PIPI’ E RELIGIONE

« Older   Newer »
  Share  
Elisabetta Pero
view post Posted on 22/11/2006, 00:07




ciao da valentina e pochi ditalini
 
Top
Vademecumcuba
view post Posted on 23/11/2006, 23:44




Ballo sbombando a ritmo di sberle..

..saluti.

Corrado Barazzuti
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 1/12/2006, 18:32




mi ha risposto la signora Bozzi:

CITAZIONE
Buongiorno, sono Maria Grazia Bizzo, ho preso visione della sua e-mail mandatami gentilmente da Don Giovanni e credo di doverle dare una risposta personalmente di quanto io ho scritto.
Per il momento sono contenta che su 4 o 5 miei articoli me ne abbia criticato solo un pezzetto dell'ultimo , per lei che è così un accurato lettore dell'insieme.
Volevo chiarirle il mio scritto riguardo "la pipì" , che non voleva puntualizzare sull'ammoniaca così tanto apprezzata da lei , ma pur sempre maleodorante per me, ma sul problema educazione e collaborazione. Pensi quanto è difficile per un bambino capire che cosa deve fare se viene espresso in due maniere diverse. Questo lo dico , probabilmente, perchè lavoro con i bambini da 30 anni.
Io per prima ho finito il mio articolo concludendo sul problema educazione dicendo che è lo strumento più efficace perchè insegna a capire.
Mi dispiace anche che lei se la sia presa con la Chiesa , che credo non c' entri niente con quanto io ho scritto.
Ognuno di noi è libero, tenendo presente che la libertà inizia quando io inizio a rispettare gli altri.
La ringrazio per il suo intervento, io ritengo che le critiche se "ben fatte" sono costruttive, ma le devo anche dire che solo questa volta ho ricevuto i complimenti da alcune persone per il mio artico,e la informo che ogni scritto sull'insieme viene visionato dalla redazione alla quale ne fa capo Don Giovanni.

ed ecco cosa le ho già risposto io:
Gentilissima signora Bozzi, mi permetto di disturbarla per ringraziarla prima di tutto della risposta che mi ha fornito, ed in secondo luogo per avermi fornito un'occasione per spiegarmi meglio riguardo una considerazione da Lei espressa. Non era infatti assolutissimamente mia intenzione prendermela / accanirmi con la Chiesa, quanto piuttosto sottolineare che, pur essendo educativo, l’argomento della pipì nel mare, non merita, a mio modesto modo di vedere, d’esser trattato su di un giornale parrocchiale: rischia di diventare la classica zappa sui piedi e far apparire ancor più bigotto un mondo che magari non lo è...o almeno così tanto!!!
RingraziandoLa per l'attenzione concessami Le porgo distinti saluti, accomiatandomi con questa non casuale citazione:
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose" (Oscar Wilde)
Moroni Matteo
 
Top
17 replies since 15/11/2006, 09:59   1787 views
  Share