70 ANNI DI GLORIA, COME DICE LA STORIA

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
icon3  view post Posted on 18/10/2006, 17:32




OTTIMA IDEA LA SEZIONE DEDICATA ALL'OLIMPIA MILANO, SOPRATTUTTO IN CONCOMITANZA CON IL 70 ANNIVERSARIO DELLA SOCIETA' DI BASKET MILANESE!!! GRAZIE AGLI ADMIN DI AVERMI MESSO COME MODERATORE ;)

www.olimpiamilano.com
image

Ecco il calendario del Campionato di Serie A di Basket della stagione 2006/2007 (andata e ritorno):

1 Dom 08/10/2006 Armani Jeans Milano - TDShop.it Livorno Dom 04/02/2007
2 Dom 15/10/2006 Whirlpool Varese - Armani Jeans Milano Dom 18/02/2007
3 Gio 19/10/2006 Armani Jeans Milano - Legea Scafati Dom 25/02/2007
4 Dom 22/10/2006 Premiata Montegranaro - Armani Jeans Milano Dom 04/03/2007
5 Dom 29/10/2006 Snaidero Cucine Udine - Armani Jeans Milano Dom 11/03/2007
6 Dom 05/11/2006 Armani Jeans Milano - Angelico Biella Dom 18/03/2007
7 Dom 12/11/2006 Armani Jeans Milano - Climamio Bologna Dom 25/03/2007
8 Dom 19/11/2006 Teramo Basket - Armani Jeans Milano Gio 29/03/2007
9 Dom 26/11/2006 Armani Jeans Milano - Pallacanestro Cant Dom 01/04/2007
10 Dom 03/12/2006 VidiVici Bologna - Armani Jeans Milano Sab 07/04/2007
11 Dom 10/12/2006 Armani Jeans Milano - Benetton Treviso Dom 15/04/2007
12 Dom 17/12/2006 Air Avellino - Armani Jeans Milano Gio 19/04/2007
13 Sab 30/12/2006 Upea Capo d'Orlando - Armani Jeans Milano Dom 22/04/2007
14 Dom 07/01/2007 Armani Jeans Milano - Montepaschi Siena Mer 25/04/2007
15 Dom 14/01/2007 S.S. Basket Napoli - Armani Jeans Milano Dom 29/04/2007
16 Dom 21/01/2007 Armani Jeans Milano - Bipop Carire R.Emilia Mer 09/05/2007
17 Dom 28/01/2007 Lottomatica Roma - Armani Jeans Milano Dom 13/05/2007
 
Top
Vademecumcuba
view post Posted on 18/10/2006, 18:15




CITAZIONE (MoRnaZ @ 18/10/2006, 18:32)
OTTIMA IDEA LA SEZIONE DEDICATA ALL'OLIMPIA MILANO, SOPRATTUTTO IN CONCOMITANZA CON IL 70 ANNIVERSARIO DELLA SOCIETA' DI BASKET MILANESE!!! GRAZIE AGLI ADMIN DI AVERMI MESSO COME MODERATORE ;)

In realt gli admin avevano contattato Dan Peterson, ma lui ha rifiutato e hanno passato la patata bollente a te...

...sei stato una seconda scelta...
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 2/11/2006, 23:49




CITAZIONE (Vademecumcuba @ 18/10/2006, 19:15)
In realt gli admin avevano contattato Dan Peterson, ma lui ha rifiutato e hanno passato la patata bollente a te...

...sei stato una seconda scelta...

OTTIMO, IN REALTA' IO ERO IMPEGNATO CON LA PUBBLICITA' DEL LIPTON ICE TEA... POI HANNO PRESO LUI COME SECONDA SCELTA PERCHE' IO HO MOLLATO.. MOLTO MEGLIO IL PHON.RHUM CHE QUELLA CAZZO DI BEVANDA IN POLVERE... :shifty:
 
Top
vier
view post Posted on 7/11/2006, 17:28




Beh, per quanto mi riguarda parlare di Olimpia Milano quest'anno significa parlare di Gallinari, colui il quale diventer il giocatore italiano pi forte della storia con buona pace del mitico Dino.
Devo essere onesto la squadra costruita davvero buona con una panchina lunga degna dell'Eurolega (?!) ma comprare TRE giocatori della Fortitudo urta non poco la mia sensibilit per i colori bianco-rossi.
Dopo due buone gare, soprattutto la vittoria convincente a Varese, arrivata la prima sconfitta con la Premiata subito doppiata con la scandalosa prova documentata da Sky di Udine. Credo che il problema sia la continuit e la capacit di Sasha di saper ruotare i players. Bulleri e Calabria per ora sono stati turisti/spettatori e se Gallinari il "go to guy" qualcosa, pur rimanendo del giudizo di cui sopra, credo sia fuori posto. Blair sta giocando come forse mai in carriera ma per quanto ancora durer ?
L'obiettivo dichiarato lo scudetto (unica competizione alla quale partecipiamo del resto) ma al momento non vedo come poter stare al passo di Siena, secondo il mio modesto parere la miglior squadra del lotto, Pianigiani permettendo.
Staremo a vedere per il momento, AUGURI OLIMPIA !!!!
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 7/11/2006, 17:50




IO HO VISTO QUALCHE PARTITA DI CAMPIONATO, SPECIALMENTE QUELLE GIOCATE DI DOMENICA ALLE ORE 12:00...E PER QUEL POCO CHE CAPISCO NON HO ANCORA VISTO UNA SQUADRA CHE POSSA DOMINARE IL CAMPIONATO...MI SONO PIACIUTE NELLE PRIME USCITE LA VIRTUS BOLOGNA E NAPOLI...

COMUNQUE FORZA MILANO!!!!!!!!!!!!
 
Top
vier
view post Posted on 7/11/2006, 17:58




Come al solito Imperatore ha visto giusto..anche se credo che la Virtus non possa reggere questi ritmi per tutta la stagione per via del fatto di un roster qualitativamente non troppo attrezzato...sar cmq la squadra che tutti vorranno evitare una volta giunti i playoffs...per napoli invece il discorso diverso: grande atletismo (trepagnier uno spettacolo...) ma alla lunga credo che pagher lo sforzo mentale del doppio appuntamento settimanale (campionato ed eurolega)...e poi senza greer....
Ad ogni modo imperatore, per rientrare nel topic, non si perda il matin di domenica: Olimpia Milano vs Fortitudo Merde Bologna, dove la vittoria non rende l'idea dell'immensa goduria...
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 7/11/2006, 18:00




DOMENICA PRESENTE SUL DIVANO A TIFARE MILANO!!!
 
Top
-lou-
view post Posted on 7/11/2006, 18:45




CITAZIONE (vier @ 7/11/2006, 17:58)
Come al solito Imperatore ha visto giusto..anche se credo che la Virtus non possa reggere questi ritmi per tutta la stagione per via del fatto di un roster qualitativamente non troppo attrezzato...sar cmq la squadra che tutti vorranno evitare una volta giunti i playoffs...per napoli invece il discorso diverso: grande atletismo (trepagnier uno spettacolo...) ma alla lunga credo che pagher lo sforzo mentale del doppio appuntamento settimanale (campionato ed eurolega)...e poi senza greer....
Ad ogni modo imperatore, per rientrare nel topic, non si perda il matin di domenica: Olimpia Milano vs Fortitudo Merde Bologna, dove la vittoria non rende l'idea dell'immensa goduria...

La Virtus quest'anno partita alla grande, un p come l'anno scorso.. credo che comunque finir diversamente e sar un brutto cliente da affrontare nei playoff. Napoli una squadra atleticamente devastante ma troppo "stupida" e con poca difesa: Morandais e 3pagnier insieme non ce li vedo, si sente la mancanza di Stefansson in difesa e ovviamente quella di Greer (che a Milwaukee tra l'altro ha uno 0 nei minuti giocati).

Domenica tutti al Forum, c' la Perditudo!
 
Top
vier
view post Posted on 7/11/2006, 19:11




Non so tu ma io morandais e trepagnier li vedo, invece, benissimo anche a giocare a golf...certo la difesa il punto debole come dimostrato recentemente in eurolega anche a kaunas, ma un giocatore duttile come rocca non l'hanno tutti, anzi... e poi il "biondo" torner prima o poi e sar certamente il pi fresco...in definitiva io dico napoli piuttosto che vidi&vici (?)...anche se come scritto precedentemente per me la favorita rimane siena: sato, forte e buxter...troppa roba !!!!!
 
Top
-lou-
view post Posted on 7/11/2006, 19:33




Secondo me sono due giocatori troppo simili, con l'islandese (che ora a Valencia) l'anno scorso c'era pi equilibrio e ovviamente maggior difesa. A napoli manca un centro di peso soprattutto per affrontare dignitosamente l'eurolega (si parla di Ekezie l'anno scorso a Roma). Siena effettivamente sembra la pi attrezzata (forse troppo), Eze quest'anno sembra un altro giocatore, Forte e Sato stanno facendo bene,purtroppo c' poco spazio per Datome.
 
Top
vier
view post Posted on 7/11/2006, 20:31




Si hai ragione ho detto una cazzata stefansson andato via, non so perch ma ero convinto che fosse infortunato...comunque rimango della mia idea che morandais e trepagnier insieme siano compatibili formando una coppia intimidatoria non da poco...ma quanto saltano ?! Napoli certamente una squadra spettacolare, tipo phoenix (!), ma non detto che i risultati siano direttamente proporzionali al bel gioco, purtroppo...
 
Top
-lou-
view post Posted on 12/11/2006, 16:15




VAFFANCULO LA FORTITUDO! image
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 12/11/2006, 16:18




CITAZIONE (-lou- @ 12/11/2006, 16:15)
VAFFANCULO LA FORTITUDO! image

stesso odio sportivo di quando giocava Mayers e si cantava:
TEAMSYSTEM 3 FINALI, 3 SCUDETTI CON LE ALI!! :woot:
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 2/4/2008, 16:25




42 anni fa la prima Coppa Campioni dell'Olimpia Milano

01/04/2008 -

Il 1 aprile una data importante per il basket italiano: esattamente 42 anni fa il Simmenthal Milano si aggiudicava la Coppa dei Campioni, primo successo internazionale, battendo lo Slavia Praga nella finale giocata al Palasport di Bologna davanti a 8000 spettatori.
Questo il tabellino della storica finale:
Simmenthal Olimpia Milano - TJ Slavia V Praha 77-72 (41-35)
Simmenthal Olimpia Milano: Sandro Riminucci (10), Gianfranco Pieri (4), Gabriele Vianello (21), Bill Bradley (14), Skip Thoren (21); Fenelli (4), Massimo Masini (3), Giulio Iellini, Giandomenico Ongaro, Gnocchi, Franco Longhi, Binda. (coach: Cesare Rubini)
TJ Slavia V Praha: Jaroslav Kov (10), Ji Zednek (8), Karel Baroch (10), Ji Ammer (11), Ji Zdek (22); Josef astn (6), Jaroslav Kiv (5), Jaroslav Kraus, Ji Lzlek, Ji Konopsek. (coach: Jaroslav p)
Arbitri: Erwin Kassai (HUN), Theodor Schober (GER).

Riportiamo un estratto dal libro "50 anni di Olimpia Milano", con la rievocazione di Gabriele Tacchini: I milanesi vanno in carrozza alla finalissima battendo i soldati russi del Cska Mosca 68-57. E' la sera del 1 aprile, il pubblico di Bologna tutto per il Simmenthal. Skip Thoren alla sua ultima partita in Italia, vuole lasciare un ricordo indelebile. Mantiene la promessa, gioca un incontro perfetto, avr il premio per il miglior giocatore e la retina del canestro, che stacca come si conviene ai vincitori per portarsela in America. E' una vittoria pi bella perche' sofferta, con un testa a testa fino al 15 della ripresa (65-64): il finale tutto delle scarpette rosse, con Vianello e Thoren a propiziare l'ultimo, decisivo allungo, a rifinire quel che il "senatore" Bradley aveva costruito in difesa. Anche il tecnico cecoslovacco Sip riconosce che giusto cosi.
Il giorno dopo la Gazzetta dello Sport titola in prima pagina "Onore al basket italiano. Il Simmenthal Campione d'Europa." e Marco Cassani scrive "E' il giorno pi grande di Adolfo Bogoncelli. Gli occhi lucidi, mormora grazie a tutti, ai suoi ragazzi, alla gente, agli uscieri. Rubini non si divncola agli assalti...."
 
Top
13 replies since 18/10/2006, 17:32   130 views
  Share