eutelia 892, troian

« Older   Newer »
  Share  
luc733
view post Posted on 21/10/2006, 10:34




mi è giunta nella abitazione di BZ, la fattura di telecom italia riferita ai mesi di agosto e settembre. Non solo io noto, ma addirittura la telecom stessa fa presenta nella fattura che tre chiamate per un totale di pochi secondi hanno portato ad una spesa di 15€, che è più della metà del costo totale delle chiamate. Vado su internet a vedere il dettaglio e noto con disperezzo che si tratta di un numero ad elevata tariffazione gestito da eutelia (nota: eutelia ha già avuto problemi con questo tipo di collegamenti telefonici). ovviamente mi stupisco, in quanto già nella prima metà del 2006 mi era successo ed avevo disattivato tutti i numeri non geografici come 144,166,899. allora mi viene il dubbio di controllare il numero verso il quale il troian presente nel pc ha fatto la chiamata, bene è un 892. vi rendete conto, cioè uno blocca un certo tipo di numeri e anche loro sanno che si può fare, bene cosa escogitano, 892 non si può bloccare ed ha tariffe variabili da meno di un € a 5 euro, noi apriamo un numero presso telecom 892 con tariffazione a 5€ e lo mandiamo in giro come troian.
per fortuna ora ho ADSL e non si pongono più questi problemi. cmq gran parte della colpa era del norton che non vedeva questi troian, ora uso come antivirus/firewall BITDEFENDER e funziona meglio, oltre che utilizzare minori risorse.
:angry: :angry: :angry:
 
Top
0 replies since 21/10/2006, 10:34   90 views
  Share