PIPI’ E RELIGIONE

« Older   Newer »
  Share  
m4tth3w
view post Posted on 15/11/2006, 09:59




Riporto qui un articolo apparso sul periodico INSIEME, periodico di informazione della parrocchia prepositurale (si dice così…non l’ho aggiunto io – ndr - ) di S. Martino in Bollate (MI), ANNO VI – n 3 luglio – ottobre 2006

Titolo : UN RACCONTO PER POI FARE UNA RIFLESSIONE

Mentre stavo per entrare in acqua per fare il bagno, sento un bimbo di 3-4 anni che già era in acqua dire alla mamma: “MAMMA MI SCAPPA LA PIPI’” la madre risponde subito: “FALLA LI’” al che mi rivolgo alla signora dicendo: “MI SCUSI SIGNORA MA IL MARE NON E’ UN BAGNO” e lei: “OH! COSA SARA’ MAI UNA PIPI’ IN TANTA ACQUA!” io: “MI PERMETTA SIGNORA MA SINCERAMENTE NON CI TENGO MOLTO A NUOTARE NELLA PIPI’ DI SUO FIGLIO, POI POCO LONTANO CI SONO I BAGNI”…vi lascio immaginare il seguito.
Dove è finita la buona educazione, gli insegnamenti per il rispetto altrui?
Che cosa frullerà nella testa di quel bimbo quando sentirà dalla sua maestra l’importanza del rispetto della natura e invece dalla mamma il permesso di non farlo?
L’educazione rimane lo strumento più efficace perché insegna a capire, a porre domande e a cercare le ragioni delle cose. Insegna ad evitare gli ostacoli e a superare le difficoltà. E’ importante che tutti gli educatori si preparino un pochino di più in materia di educazione.

M.GRAZIA BIZZO



Ma dove cazzo andremo a finire se la chiesa ti impedisce di pisciare anche nel mare?!?!?! E poi uno si domanda perché il numero di cattolici praticanti è sempre in diminuzione…pensa se a mio figlio devo far sentire certe fregnacce…nel mare c’è ben più di un po’ di ammoniaca ( pipì, per la signora bizzo, magari stessa ammoniaca con cui lava i pavimenti perché vorrei proprio vedere quali tossine pericolose può contenere la pipì di un bambino)..e poi va a riprendere un bambino che sta facendo pipì quando magari dietro di lei c’è un signore della sua stessa età che le sta pisciando a fianco….
Quando i miei ed anche i suoi nonni erano giovani cara signora Bizzo, si pisciava sugli alberi, nei campi e nei torrenti: non mi sembra che il fenomeno da inquinamento urinario o da disboscazione urinario sia un problema per le comunità odierne, anche perché trattasi di fenomeni non reali: ha mai sentito che la foresta amazzonica sta venendo giu perché animali impazziti pisciano ovunque?!?! Dimenticavo, secondo lei i pesci pisciano??!?
Prima di affermare che gli educatori dovremmo prepararsi un po’ di più in materia di educazione, direi che è bene migliorare la cultura personale….ah già, ma io non frequentando l’oratorio sono un drogato, non ho il diritto di insegnare niente a nessuno e soprattutto non sono educato perché al mare spisciazzo ovunque….

Chi ha pisciato almeno una volta nel mare anche da adulto scriva UP sotto questo post.


UP
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 15/11/2006, 10:14




...anche se non c'entra molto il fatto che una debba x forza essere di chiesa (come la Rizzo di questo articolo) x impedirti di pisciare nel mare...
...ricorda che se anche andassi all'oratorio sei comunque un DROGATO!! :woot: :D

Bella M4t! ;)

UP

Edited by MoRnaZ - 15/11/2006, 10:53
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 15/11/2006, 10:24




sta cosa mi ha talmente sconvolto che ho anche mandato una mail a don giovanni:

Gentilissimo Don Giovanni,

mi chiamo Moroni Matteo ed ho 24 anni. Sono residente a Bollate dall’età di 6 anni, ho ricevuto tutti i Sacramenti, ho frequentato l’oratorio fino a 15 anni sono un cattolico credente, forse, ma assolutamente non praticante, per scelta personale. Ciononostante mi piace tenermi informato sulla vita della parrocchia bollatese perché molti dei miei amici ne fanno parte e mia mamma è una cattolica particolarmente credente e praticante. Riceviamo il periodico insieme e ogni volta mi piace leggerlo con estrema attenzione ed anche un pizzico di curiosità.

Mi permetto di scriverLe e disturbarLa perché sono rimasto letteralmente basito, attonito, ed qualsiasi altro aggettivo possa essere usato per descrivere il mio stupore lo aggiunga pure ai primi due, nel leggere l’articolo della signora Bizzo intitolato UN RACCONTO PER POI FARE UNA RIFLESSIONE.

Per chiarezza lo riporto nella sua interezza così può rileggerselo con estrema calma:

Mentre stavo per entrare in acqua per fare il bagno, sento un bimbo di 3-4 anni che già era in acqua dire alla mamma: “MAMMA MI SCAPPA LA PIPI’” la madre risponde subito: “FALLA LI’” al che mi rivolgo alla signora dicendo: “MI SCUSI SIGNORA MA IL MARE NON E’ UN BAGNO” e lei: “OH! COSA SARA’ MAI UNA PIPI’ IN TANTA ACQUA!” io: “MI PERMETTA SIGNORA MA SINCERAMENTE NON CI TENGO MOLTO A NUOTARE NELLA PIPI’ DI SUO FIGLIO, POI POCO LONTANO CI SONO I BAGNI”…vi lascio immaginare il seguito.
Dove è finita la buona educazione, gli insegnamenti per il rispetto altrui?
Che cosa frullerà nella testa di quel bimbo quando sentirà dalla sua maestra l’importanza del rispetto della natura e invece dalla mamma il permesso di non farlo?
L’educazione rimane lo strumento più efficace perché insegna a capire, a porre domande e a cercare le ragioni delle cose. Insegna ad evitare gli ostacoli e a superare le difficoltà. E’ importante che tutti gli educatori si preparino un pochino di più in materia di educazione.
M.GRAZIA BIZZO



Fino a questo momento era rimasta mia ferma convinzione che quanto meno, il periodico INSIEME, seppur di parte fosse ancora un mezzo per rimanere attaccato a qualche scorcio di realtà comunitaria degna d’esser letta e commentata..ma aseguito di questa caduta di stile banale quanto inappropriata, leggerò d’ora in poi il mensile con un inedito sarcasmo. Semplicemente perché è una inutile zappa tirata sui piedi della parrocchia quella della signora Bizzo. Ma dove andremo a finire se la chiesa ti impedisce di pisciare anche nel mare?!?!?! E poi uno si domanda perché il numero di cattolici praticanti è sempre in diminuzione…pensa se a mio figlio devo far sentire certe fregnacce…nel mare c’è ben più di un po’ di ammoniaca ( pipì, per la signora Bizzo, magari stessa ammoniaca con cui lava i pavimenti…perché vorrei proprio vedere quali tossine pericolose può contenere la pipì di un bambino)..e poi va a riprendere un bambino che sta facendo pipì quando magari dietro di lei c’è un signore della sua stessa età che le sta pisciando a fianco….

Quando i miei ed anche i Suoi nonni erano giovani, ed anche quelli della signora Bizzo, si pisciava sugli alberi, nei campi e nei torrenti: non mi sembra che il fenomeno da inquinamento urinario o da disboscazione urinario sia un problema per le comunità odierne, anche perché trattasi di fenomeni non reali: ha mai sentito che la foresta amazzonica sta venendo giù perché animali impazziti pisciano ovunque?!?! Dimenticavo, secondo la signora Bizzo è possibile che i peci urinino??!?

Prima di affermare che gli educatori dovrebberoo prepararsi un po’ di più in materia di educazione, direi che è bene migliorare la cultura personale….ah già, ma io non frequentando l’oratorio sono un drogato (non per Lei Don Giovanni, perché noi due non ci conosciamo neanche di persona, ma per alcuni che furono miei educatori…che poi è tutto da vedere che educazione volevano infondermi), non ho il diritto di insegnare niente a nessuno e soprattutto non sono educato perché al mare spisciazzo ovunque…

Scusandomi per i miei toni volutamente provocatori, ma non certo contro di Lei (so che sopravvivere alla comunità bollatese è estremamente difficile – lo è stato per me che sono fuggito dallo schifo che è ormai la polisportiva ardor, mi immagino per Lei che è “costretto a conviverci” quotidianamente - , ma ha tutta la mia stima ed il mio rispetto per questo), certo che con questa mia mail non cambierà alcun che, ma desideroso di comunicarLe la mia opinione in merito ad un articolo che considero deleterio per la sopravvivenza della cristianità a Bollate, le porgo i miei più coridiali e sinceri saluti.

Ps: la mia non voleva essere una critica contro di Lei mi creda, solo contro un articolo che credo inutile e ridicolo alla vista dei più. Qualora mi sbagliassi, ma non credo per i contenuti esposti, quanto piuttosto per i modi, La prego di scusarmi.



Moroni Matteo
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 10:29

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


CITAZIONE (m4tth3w @ 15/11/2006, 09:59)
Chi ha pisciato almeno una volta nel mare anche da adulto scriva UP sotto questo post.

UP

Ma il bambino che pisciava nel mare ... era il Da Homba?

UP
 
Web  Top
bombolottoa1000
view post Posted on 15/11/2006, 10:41




UP

UP

UP

UP
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 15/11/2006, 10:52




IO RIPORTO ANCHE UN CONTRIBUTO FOTOGRAFICO.............

image
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 15/11/2006, 11:25




mi ha già risposto il parroco bollatese:

CITAZIONE
Carissimo Matteo, grazie per il tuo messaggio. Dato che Maria Grazia è una insegnante... passo a lei il tuo scritto, così che possa "difendersi" e rispondere: è bello dialogare anche in questo modo.
D'altra parte un giornale non è Vangelo e dunque serve un po' di elasticità.
Mi spiace che ci conosciamo solo attraverso questi strumenti, internet compreso. Sono contento comunque di questo contatto e ti ringrazio per il tuo intervento: anche la critica è gradita e utile.
Ciao.
DON GIOVANNI

 
Top
DR.ago
view post Posted on 15/11/2006, 21:19




M.GRAZIA BIZZO=la mia maestra di religione delle scuole alimentari!!!!

in una parola: fantastico

image image image image image image image


UP
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 15/11/2006, 23:37




io spero che tu il 2 agosto, anche se ormai era già il 3, non abbia spisciazzato nell'acqua santa della piscina più termoautonoma degli ultimi 834832482349023490, 93402340234 anni,,,,,non per altro...ma rischi la scomunica da parte del mauro....

cmq lo ritengo impossibile...no, non che tu abbia spisciazzato in piscina....ma che il mauro ti scomunichi!!!! potresti essere adirritura stampato sopra al cappellino del fagiano come porta fortuna....
 
Top
il larry
view post Posted on 16/11/2006, 15:26




tu stai male nel cervello!!!!!!!!!!!!!!!


cmq.... UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP



io vado al mare solo per pisciarci dentro
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 16/11/2006, 16:49




CITAZIONE (m4tth3w @ 15/11/2006, 23:37)
io spero che tu il 2 agosto, anche se ormai era già il 3, non abbia spisciazzato nell'acqua santa della piscina più termoautonoma degli ultimi 834832482349023490, 93402340234 anni,,,,,non per altro...ma rischi la scomunica da parte del mauro....

cmq lo ritengo impossibile...no, non che tu abbia spisciazzato in piscina....ma che il mauro ti scomunichi!!!! potresti essere adirritura stampato sopra al cappellino del fagiano come porta fortuna....

e no figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dopo se mi scomunicano l'agaest anche io poi dopo devo ricever la scomunica mica vorrai che mi presento al meganite senza il mio alterego musicale con cui se nno faccio il versus non accendo nemmeno l'ampli...........
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 16/11/2006, 18:28




dovremmo infatti proporre al mauro di far diventare la caricatura che ho fatto al drago, quella sulla maglia, la mascotte ufficiale del meganite@privilege
 
Top
DR.ago
view post Posted on 16/11/2006, 21:03




CITAZIONE (m4tth3w @ 15/11/2006, 23:37)
cmq lo ritengo impossibile...no, non che tu abbia spisciazzato in piscina....ma che il mauro ti scomunichi!!!! potresti essere adirritura stampato sopra al cappellino del fagiano come porta fortuna....

image
 
Top
metch
view post Posted on 20/11/2006, 16:05




colora.ZIO.ni???
 
Top
Vademecumcuba
view post Posted on 20/11/2006, 23:08




UP
solo se vale la spisciazzata con assesse fuoriuscite gassose da altri sfiati ad altezza bacino

ps: mi comporta qualche riconoscimento averla fatta nel mar mediterraneo e nel mare del nord lo stesso giorno?
pps: parte la scomunica?
ppps: certo che il don Giovanni ha proprio del bel lavorare se ti risponde subito... vai Teo, se la nostra IENA!

ITALIA... UNO!
 
Top
17 replies since 15/11/2006, 09:59   1787 views
  Share