Vibrometal 2 - Nuova Ardor 0, ormai 2 pere le prendiamo sempre..

« Older   Newer »
  Share  
Vademecumcuba
view post Posted on 26/11/2006, 17:06




Le pagelle della 6a partita di campionato provinciale

Marcatori: Pelato 1' 2°T (V.M.), Culacchione 15' 2°T (V.M.)

1 - ROBERTO: voto 7. Dopo una partita più che onesta, alza la sua prestazione immolandosi su una palla pericolosissima salvando un 2-0 che dopo poco sarebbe diventata triste realtà. Solita sicurezza nelle uscite e nelle chiamate, psicologicamente lo condiziona nel secondo tempo la riproposizione dell'intera difesa dell'Edelweiss dello scorso anno. FERITO.

2 - CECE: voto 6-. Arriva tardi (per colpa del Tonino che lavora anche il sabato) e in campo non si fa vedere molto, facendo stranamente una partita anonima. Sulla corsa di fa sbeffeggiare e turlupinare più di una volta, ma non gli si può affibbiare tutte le colpe, visto che a fine partita ha dovito fare i conti anche con uno schema perlomeno "fantasioso": un 3-2-5 dal gusto Meazziano.. MAGLIA DI LANA.

3 - GARA: voto 6+. Il suo primo tempo sembrerebbe normale, ma quando al suo posto viene messo un altro personaggio (il Tony) ci si accorge di quanto sia stato efficace il suo lavoro come terzino sinistro di contenimento. A centrocampo ripropone solidità e concretezza, rubando qualche buon pallone e gestendo decentemente il pallone. Poteva pure giocarla tutta... porcavacca... AMATORE PART-TIME.

4 - BONIA: voto 6-. Stava male già mercoledì, si fa male verso la fine partita, ma non procura delle lesioni a nessun avversario. Così si potrebbe sintetizzare una strana domenica di un capitano/presidente/padrino che si ritrova in un reparto difensivo colmo di vecchie conoscenze che lo scorso anno hanno dato vita ad una delle difese più perforate della terza categoria. ANTESIGNANO.

5 - ANDREA - voto 6+. Buona partita d'esordio e buonissima reazione alla sua prima ammonizione da 5€ "cazzarola... 5€... se l'avessi saputo, l'avrei lasciato andare in porta". Nel primo tempo riesce a mantenere immacolata la nostra porta facendo qualche intervento degno di nota, ma nel secondo si perde un po' tra gli amici dell'Edelweiss. VIVA LA SINCERITA'.

6 - PEPO: voto 6-. Gioca solo il primo tempo, ma con una generosità tale da spendere tutte le sue energie disponibili per la giornata. Gioca 5 metri troppo in avanti rispetto alla linea mediana, cercando di pressare l'avversario dirimpettario anche se con alterne fortune, ma in fondo la definizione "linea mediana" non è stata mai codificata. PEPOPOWER.

7 - GHEZZI: voto 6. Senza infamia e senza lode, crea un paio di palle pericolose che però non vengono sfruttate a dovere. A centrocampo rimane inerme sul secondo gol avversario, dopo una partita senza grosse concessioni, insomma una beffa che si poteva largamente fare a meno di subire... Dietro le punte regala emozioni, ma verso fine partita non capisce più chi sta dove nel 3-2-5. FANTASISTA PER 15'.

8 - ROMANO': voto 6+. Per tutta la partita cerca di mettere ordine in campo, quando la prima cosa da ordinare sarebbero i suoi neuroni, preda di ire immotivate verso il n°8 Vibrometalliano che più di subire scarpate non fa. Eccellente nel possesso palla, non riesce ancora a lasciare il segno con un ultimo passaggio destinato a sciogliere l'incantesimo che non ci fa segnare da troppe settiamane. CANEPAZZO.

9 - MONTI: voto 6+. Ad ogni partita acquisisce sempre più personalità e sicurezza nei propri mezzi. Prova qualche galoppata sulla sinistra, spingendosi spesso a ridosso delle punte. Manca anche a lui concretezza negli ultimi 25metri, ma soffre molto il fatto che i palloni arrivati in attacco vengono troppo spesso giocati frettolosamente. TRE POLMONI.

10 - TOMMY: voto 6. Corre, lotta, si impegna, si sacrifica e si applica, peccato che come attaccante dovrebbe anche mettersi a giocare male, ma segnando qualche gol. Ruba 2 importantissimi palloni nella trequarti avversaria, ma per casi della vita che non si possono spiegare, vengono sprecati malamente e in altrettante occasioni non viene servito anche se in posizione pericolosa. IN AMBIENTAMENTO.

11 - GRAZZI: voto 6-. Corre, lotta, si impegna, si sacrifica e si applica, ma non segna, come il Tommy. Anche lui ruba palloni che potrebbero diventare pericolosi, ma un'inspiegabile virus lo costringe a tirarli molto piano da distanze siderali. Nel secondo tempo non sfrutta l'unico cross della stagione, cercando un'improbabile rovesciata spettacolare, al posto di un più concreto (anche se ignorantissimo) colpo di testa. ASTINENZA.

(oggi proprio non ricordo i numeri... chiedo venia...)
12 - MURENO: voto 10. Non c'è Pava a fare il guardalinee e lui si sacrifica al posto dell'assenteista con una tenuta-pigiama che è tutto un programma. Preoccupato di cosa avrebbe detto la moglie sul suo pigiama sporco, si merita questo appellativo: SERVO DELLA GLEBA.

13 - PINO: voto 6. Per la regola non scritta per cui chi entra fa la propria figura decente, anche lui non incanta, ma porta a termine una prestazione di tutto rispetto, toccando un discreto numero di palloni gestendone la maggior parte in maniera intelligente. L'unica cosa che gli manca è un briciolo di coraggio e di cattiveria nei contrasti, visto che quando ci mette il piede gli manca solo di chiedere scusa... BUONISMO.

14 - ORSO: voto 8. Per un errore della dirigenza (che ha convocato troppe persone) si trova in panca senza poter entrare a causa dei troppi cambi a disposizione. Il voto altissimo si spiega sia con lo spirito col quale digerisce l'esclusione dalla gara, sia per le sue fenomenali mutande contenitive poste sopra i boxer d'ordinanza. ORSO VENDE MODA.

15 - GIO': voto 6-. Entra poco convinto e lo si vede da subito; si fa recuperare troppo facilemente su qualche pallone facile facile e non si butta quasi mai nella mischia che si era formata negli ultimi minuti di partita. Servirebbero anche a lui più minuti per entrare il condizione, ma altri che giocano, o hanno giocato, pochissimo entrano con più convinzione di quanta ne avesse lui ieri. INCAZZATI, GIO'!

16 - TONY: voto 5. Non c'è fin dai primissimi secondi della sua partita e lo si capisce anche da come si fa pippare per l'1 a 0 che ci taglia le gambe dopo 20'' del secondo tempo. Scusante possibile è il ritardo di mezz'ora alla convocazione e l'eccessiva mole di lavoro che porta avanti durante tutta la settimana, sabato e domenica inclusi. MULTILAVORATORE.

17 - FRASSI: voto 6. Entra nell'ultimo quarto d'ora e in quel risicato lasso di tempo riesce comunque a toccare una decina di palloni, anche se pure lui non ne porta nessuno oltre i 20 metri avversari. A 5' dal termine si mangia un succulentissimo pallone su una palla da fermo che lo mette solo davanti al portiere. Mannaggia... NAZIONALE CANTANTI.

18 - LONGO: voto 6+. Porta la consueta velocità in attacco, anche se sterile. Negli ultimi 15' si trova di fronte un muro avversario tronfio e appagato di un 2-0 forse parzialmente immeritato. Non riesce mai ad essere pericoloso negli ultimi metri, ma mette parecchio in difficoltà gli altrui zappatori difensori nella trequarti campo. Aspettiamo che inizi a segnare... MERCOLEDI': OCCUPATO.

All. BISO: voto 6,5. Dopo un ottimo primo tempo, decide di giocare la carta del fantasita dietro le punte, ma deve tornare sui suoi passi dopo 10', togliendo il Gara e ricostruendo tutta la squadra per il già più volte citato 3-2-5 pre Nereo Rocco. POSTMODERNO.

Pavanello: voto 0. Legge "ritrovo ore 14.30", quando in realtà era un'ora prima... e quindi non si presenta per il suo ruolo domenicale (anche se era sabato). Lo aspettiamo puntuale e in campo quanto prima!

Ciao a tutti dal vostro Paolone Ziliani
 
Top
DIABOLIK 9
view post Posted on 26/11/2006, 20:04




ci saranno tempi migliori.......fantastico nello....mi sa che e' la seconda volta quetsa.........
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 27/11/2006, 08:54




OTTIMA LA MEDIA-VOTO DEL PAVA DA QUANDO E' GUARDALINEE!!!
 
Top
2 replies since 26/11/2006, 17:06   97 views
  Share