miss kittin interview

« Older   Newer »
  Share  
NELLO NELLANI
view post Posted on 4/12/2006, 18:25




Scritto il 15 maggio 2004
Miss Kittin


Ci parli della tua vita da artista?
E' come respirare! Lo si fa naturalmente, non si sa come. L'80% delle volte si tratta di avere a che fare con altri aspetti del mestiere che non sia suonare. La squadra lavora per far diventare quel 20% rimanente ottimale!È una missione che ho in questa vita .... Di percorrere tutta la strada di un'artista.

In quali clubs stai lavorando al momento?
Lavoro in molti clubs! Ogni settimana uno diverso, a parte un paio di residencies a Zurigo, Barcellona e presto per il nuovo club di Sven Vath a Francoforte. Seleziono sempre le locations, sia grandi che piccole, come il Klick ad Amburgo, in modo da dare la possibilità a tutti di sentire la mia
musica, e di avere grandi affluenze nei primi ,dove i cachet sono quelli giusti !!!

Ci descrivi il tuo sound?
E' una dance ibrida animale, con una spina dorsale techno, ma in costante mutazione. E' dark ma solare allo stesso tempo!

Qual è il tuo approccio ad internet?
Un grande strumento, soprattutto per le e-mail, visto che scrivo a parecchi amici più velocemente che con la posta, anche se amo scrivere lettere divertenti. È anche un grande data base. Come sul mio sito: una finestra sul mondo dove posso diffondere la mia visione delle cose e trovare allo stesso tempo altre cose che non avrei mai pensato di poter trovare!

Cosa pensi dell'impatto delle nuove tecnologie sui Dj e sui clubs?
E' fantastico avere la possibilità di scegliere! Se ti fa felice e ti da divertimento ne vale la pena! Ma la tecnologia non vuol dire qualità! Deve portare qualcosa di speciale a ciò che già esiste. Nel mio caso io lavoro ancora con due piatti, perché non credo che un terzo piatto o degli effetti migliorerebbero i miei set .. Amo questa nuova generazione di lettori cd e di mixer con effetti dove mi posso attaccare con il microfono e cantare sui pezzi !!!

Qual'è il tuo pensiero sull'evoluzione della musica house?
La cosa migliore è che non ho idea di dove stia andando, e tanto meno mi interessa saperlo!Così è molto più eccitante.

Stai lavorando a delle produzioni in questo momento?
Sto solo promuovendo l'album. È massacrante! Ma incontro giornalisti simpatici e bella gente in bei posti. Ho questo electric indigo remix da finire .

Quali sono i tuoi prossimi impegni (date, collaborazioni e clubs)?
Eh!! Dovrai andare sul mio sito. Non le so neanch’io! Ma ho dei grandi festival estivi in Europa davanti a me, bei club, ed un bellissimo tour in Luglio. Poi volero' a IbizaSven Vath all'amnesia.

In quale club dove non sei mai stato invitata ti piacerebbe suonare?
Mi piacerebbe suonare al Robert Johnson a Francoforte, il club di Ata e Heiko di Playhouse, ma per qualche ragione alla fine non è mai avvenuto. Vorrei anche andare al Fabric di Londra, e finalmente andrò li a maggio per l'uscita del mio nuovo album, con Andrew Weatherall e perché no.. Andare in Siberia e Jakarta, dove mi hanno recentemente fatto delle offerte ...

Ci fai una lista dei tuoi tre dischi preferiti di tutti i tempi?
Klf chill out artificial intelligence volume 1 Depeche Mode - Violator

Qual'è stato il posto più bello dove hai suonato?
In Brasile, un rave sul porto di Rio.

Quali sono stati i momenti più emozionanti della tua carriera lavorativa?
Come dj al Sonar l'anno scorso, quando ho presentato la mia radio compilation con mental groove su day time. Un progetto molto intimo. Siamo riusciti a vivere un momento straordinario di deep deep music, non dancefloor, di pura felicità, anche se ero un pò nervosa per essere felice al 100% !!!

Come sono i tuoi rapporti con i clubbers?
Piuttosto intensi per la maggior parte delle volte. Probabilmente anche sensuale ... Ci metto tanto amore in quello che faccio! E'un forte equilibrio tra un'atmosfera zen, di cui ho bisogno quando sono sui piatti, e la dance floor! Io li rispetto molto, perchè ascoltano la mia musica e mi danno il pane quotidiano di cui vivere, e perchè mi supportano nei più folli dei set !!! Come selezione musicale intendo !!!

 
Top
0 replies since 4/12/2006, 18:25   40 views
  Share