Una consulta per Villa Arconati e il borgo di Castellazzo, fonte: quibollate.it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2007, 15:13

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


image

Si è svolto giovedì 15 marzo il primo incontro della Consulta su Villa Arconati e Castellazzo, insediata lo scorso dicembre. La Consulta è stata istituita con il compito di seguire l’elaborazione e l’implementazione del progetto di restauro conservativo della Villa e del borgo di Castellazzo, ampiamente presentato in occasione del Convegno del 18/02/2006, dovrà inoltre elaborare una proposta di convenzione con la proprietà, per favorire la fruibilità pubblica, e garantire il coinvolgimento e la partecipazione dell’associazionismo locale.

La Consulta è costituita dal Sindaco e Giunta comunale; dalle forze politiche di maggioranza e opposizione; dalle associazioni e dai rappresentanti del territorio. Siamo ancora in una fase di raccolta e analisi delle informazioni, ma i lavori, iniziati a dicembre con l’insediamento della Consulta, che ha visto la presa visione degli atti del Convegno e la programmazione degli incontri, procedono con soddisfazione.

Giovedì 15 marzo la Consulta si è riunita con la rappresentanza della Proprietà e del progettista arch. Bertani, per prendere visione dei lavori svolti dal tavolo tecnico e accogliere le osservazioni delle parti interessate. Il tavolo tecnico, costituito,oltre che dal Sindaco e dalla Giunta, dai tecnici del Comune di Bollate, della Provincia di Milano, del Consorzio Parco Groane, dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, e dagli altri enti che hanno competenza in materia, ha affrontato positivamente tutte le questioni relative alle infrastrutture, come le vie d’accesso, i parcheggi, gli impianti a rete, nel pieno rispetto delle esigenze ambientali e paesaggistiche.
Il Sindaco Stelluti si dichiara soddisfatto su questo primo incontro e sull’andamento dei lavori, infatti, proprio in questi giorni si attende la comunicazione ufficiale dell’avvenuta approvazione del progetto da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, un passo importante per l’avvio dei lavori.

Prossimamente il progetto verrà illustrato alla Cittadinanza in un’apposita seduta del Consiglio Comunale.

Bollate, 20/03/2007

Villa Arconati e Castellazzo: il progetto di recupero e restauro
 
Web  Top
BESQUETZ
view post Posted on 28/3/2007, 09:15




spero veramente venga approvato al piu' presto questo progetto...Castellazzo è una bellezza troppo rara per essere trascurata!!!
 
Top
1 replies since 27/3/2007, 15:13   91 views
  Share