Bello, veloce e stabile: è nato Ubuntu

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 21/5/2007, 12:53

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


C'è un'alternativa a Windows? CERTO: Linux, un sistema operativo libero (non infostrada, ndr) da ogni tipo di diritto ed aperto a tutte le migliorie. Si presta ad infiniti rimaneggiamenti, è nato Ubuntu, sistema operativo basato su GNU/Linux: è bello, veloce e stabile. All'interno, in italiano: un browser (Mozilla Firefox), un programma per le mail, una suite completa con i programmi per l'ufficio, software per vedere, archiviare e modificare altro. Basta scaricarlo e masterizzare il file su un CD. Ed è GRATIS!

Per maggiori informazioni:

http://www.ubuntu-it.org/
 
Web  Top
Robottina
view post Posted on 21/5/2007, 17:59




...MA DICI KE E' MEGLIO D WNDOWS?
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 21/5/2007, 23:47




in biblioteca i pc hanno questo sistema operativo...
+ Linux

CITAZIONE (Robottina @ 21/5/2007, 18:59)
...MA DICI KE E' MEGLIO D WNDOWS?

non esistono virus per Linux...
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 07:37

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


CITAZIONE (Robottina @ 21/5/2007, 18:59)
...MA DICI KE E' MEGLIO D WNDOWS?

Ma che stai ah dììì... basta dare le sold a quel ladro di Bill Gates ...
 
Web  Top
MoRnaZ
view post Posted on 22/5/2007, 09:24




CITAZIONE (Vietato Vietare @ 22/5/2007, 08:37)
CITAZIONE (Robottina @ 21/5/2007, 18:59)
...MA DICI KE E' MEGLIO D WNDOWS?

Ma che stai ah dììì... basta dare le sold a quel ladro di Bill Gates ...

QUOTO! + hackers - Microsoft
 
Top
Robottina
view post Posted on 22/5/2007, 18:35




RAGA.....SIETE VOI GLI ESPERTI.....
 
Top
luc733
view post Posted on 24/5/2007, 11:19




Io vi dico sti sistemi operativi liberi sono una cazzata. Allora da quando è che uno si mette a costruire un cosa fatta bene senza guadagnare. Vi faccio una domanda? Voi progettereste qlc (in questo caso software) gratis. Sì qualche appassionato che si mette dietro ci sarà sempre, ma sicuramente ha un secondo lavoro dove guadagna da vivere e quindi lo sviluppo è lento.
Provate a connettere il vostro palmare o cellulare ad un computer linux. Alcune periferiche esterne di altro tipo non hanno il driver per linux, mi dite poi cosa ve ne fate magari di aver speso 30 euro per una webcam che funziona a metà di quello previsto con Windows o MacOS.
Il discorso dei virus trova risposta nella mia prima affermazione. Perchè fare un virus che attacca 10 computer che usano linux, quando con lo stesso tempo di programmazione faccio un virus per windows e in 10 minuti via mail ho infettato migliaia di computer.
Poi voglio ricordare che prima che arrivasse la Microsoft con DOS e poi Windows il computer era inutilizzabile da chiunque se non da pochi giovani esperti in campo informatico e con la passione di programmare, perchè c'erano decine di sistemi operativi diversi che non comunicavano tra loro. Il fatto di avere solo due grossi mondi Windows e MacOS ha permesso la diffusione rapida dei computer nonchè di internet. se avessimo avuto decine di sistemi io come ingegnere farei prima a disegnare e progettare a mano che non con sistemi CAD diversi da computer a computer e forse la metà di noi del forum non avrebbe neanche mai visto un computer.
Qunidi io sono disposto a pagare per un software progettato e che è aggiornato con da un gruppo unico e collaborante di persone e non come linux, dove una mattina uno si sveglia e crea una versione di sistema operativo diversa in 5 righe di codice, perchè così ha chiuso un bug, e domani un altro ragazzo ne fa un'altra versione con il bug di prima presente ma ne ha chiuso un altro.

Poi nota: se i programmi non richiedessero risorse i processori sarebbero ancora il PentiumII e io ci metterei per fare le simulaizoni al computer 10 volte quello che ci metto oggi, in quanto i computer potenti (server di calcolo) avrebbero prezzi inaccessibili se non alle istituzioni, invece oggi ognuno può permettersi un sistema con il processore più veloce al mondo oppure anche sistemi con 2-4 processori hanno prezzi accessibili per qualsiasi ufficio tecnico.
Se poi c'è qualche appassionato di voi per i videogiochi mi sa che saremmo ancora a livello della Playstation 1 o meno e non avremmo giochi dove l'acqua del monitor non si distiunge da quella vera e questo in tempo reale.
 
Top
6 replies since 21/5/2007, 12:53   61 views
  Share