MARIO BIONDI AND DUKE ORKESTRA, MARTEDI’ 26 GIUGNO 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2007, 10:09

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


image

Figlio d'arte (il padre era un cantautore popolare siciliano), Mario a dodici anni inizia a cantare in giro per la sua Sicilia, dapprima come corista nelle chiese, poi nella prima piazza, a Giarre, davanti a migliaia di persone. E' il 1988 l’anno che segna l’inizio ufficiale della vita artistica del giovane Mario: al "Tout và" di Taormina, fa da spalla a i big dell’epoca che passano dal celebre locale. In seguito lascia la Sicilia e si trasferisce a Reggio Emilia.

Appassionato di black music nelle sue varie declinazioni, forgia il suo stile vocale ascoltando i dischi di Lou Rawls, James Brown, Aretha Franklyn, Earth Wind & Fire ed Al Jarreau. E’ l’inizio del background artistico che lo porterà ad abbandonare a poco a poco la canzone leggera italiana per dedicarsi agli idoli musicali d’oltreoceano.

Nel 2004 la Schema Records pubblica il suo primo singolo This is what you are, inizialmente passata sulla radio inglese Bbc 1. Singolo che diviene tormentone radiofonico incisa in una nuova versione nell'album Handful Of Soul.

BIGLIETTI € 30 - € 25
 
Web  Top
0 replies since 10/7/2007, 10:09   39 views
  Share