DAMIEN RICE, MARTEDI’ 17 LUGLIO 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2007, 10:21

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


image

Non si è ancora spento il clamore per il concerto sold out di Milano del 18 marzo con moltissime persone alla disperata ricerca di un biglietto per entrare nella Sala Verdi del Conservatorio e Damien Rice annuncia ben tre nuove date estive, la prima delle quali a Villa Arconati. Nel novembre del 2006 Damien Rice ha pubblicato il suo secondo album 9: realizzato nei quattro anni che hanno fatto seguito al suo acclamato predecessore O, il lavoro di 9 è stato portato a termine durante un intenso periodo di attività nel corso degli ultimi sei mesi. “Iniziai pensando che quest’album sarebbe stato più ’pesante’ del precedente. Registrammo un bel po’ dei brani più pesanti ma poi buttammo giù una cosa come 'Grey Room,' la riascoltammo e fu 'ooh, ci piace’. E poi buttammo giù '9 Crimes' e ci piacque allo stesso modo. Quando riascoltai certe canzoni in studio, fui semplicemente attratto da alcune di loro. Scoprii che talvolta se le cose sono troppo premeditate non funzionano. Quest’album è per lo più composto da fatti casuali; o per lo meno è quello che ritengo io. Ma al di là di qualunque preconcetto, alla fine, dal mio punto di vista, mi sono ritrovato con una raccolta di canzoni che mi viene voglia di ascoltare”.

BIGLIETTI € 32 - € 28
 
Web  Top
0 replies since 10/7/2007, 10:21   48 views
  Share