Heath Ledger vs Joker, l'ultima interpretazione geniale...

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
icon2  view post Posted on 27/1/2008, 12:12




La sua ultima interpretazione e' quella del nemico di batman in «the dark knight»



La morte di Ledger ha il volto del Joker



Spunta una nuova tesi sul decesso dell'attore: ucciso da un ruolo che lo ha divorato



NEW YORK – E se ad ammazzare Heath Ledger fosse stato il Joker? Da Wikipedia a Rotten Tomatoes e dal New York Times online a Yahoo, la domanda corre da giorni sul Web. La tesi di blog, chat room e forum – ma anche di autorevoli critici cinematografici - è a dir poco sconcertante: il 28enne attore australiano trovato morto martedì nel suo appartamento a Soho si sarebbe calato a tal punto nel suo ultimo, inquietante personaggio, da esserne ucciso.



RUOLO DIFFICILE - Per prepararsi al ruolo di The Joker in “The Dark Knight” - il nuovo capitolo, dopo “Batman Begins”, della storia dell’uomo pipistrello nella versione firmata da Christopher Nolan, con Christian Bale nei panni del protagonista - Ledger ha vissuto per un mese da solo in una stanza d’albergo, tra libri gialli e horror film. «Per aiutarmi a formulare voce, psicologia e carattere del mio Joker - disse - perché voglio terrorizzare il pubblico». Seguendo la tecnica dell’Actor’s studio, aveva anche tenuto un diario dove annotava pensieri e sentimenti del personaggio. «Mi ha guidato sul set», spiegò lo scorso novembre al New York Times, rivelando la sua totale identificazione nel ruolo. Nella stessa intervista la star rifletteva, per la prima volta, sull’«altissimo costo psicologico ed emotivo pagato durante la lavorazione del film». «Non ho mai dormito più di due ore a notte», dichiarò Ledger al prestigioso quotidiano, definendo la parte – già immortalata nel 1989 da Jack Nicholson nel film targato Tim Burton - «Un clown schizofrenico, serial killer e psicopatico, incapace di compassione e privo di lati positivi».



IL RICORSO AI CALMANTI - «Non riuscivo a smettere di pensare - disse - il mio corpo era esausto ma la mia mente correva a mille all’ora». Per scrollarsi di dosso la negatività del personaggio iniziò ad usare calmanti e Ambien, il potente sonnifero il cui effetto, si lamentò, «Purtroppo dura un’ora». Solo chi ha visto il trailer di “Dark Night” su YouTube – dalla sua morte oltre sette milioni di persone l’hanno fatto, mentre un milione e mezzo hanno guardato il clip di un’intervista in cui Ledger discute il ruolo – può capire il tormento che lo divorava. Il suo è un Joker dal trucco sfatto, che appare spietato, terrificante, folle e disperato. «Ledger spinge il personaggio verso livelli inediti di brutalità e violenza» teorizza il Wall Street Journal, secondo cui «Neppure Jack Nicholson sarebbe stato in grado di realizzare un tale capolavoro di perfidia». E a rilanciare la tesi del ruolo-killer è stato proprio Nicholson. «L’avevo messo in guardia dal Joker», ha dichiarato sibillino l’attore, nel commentare la notizia della sua morte.




 
Top
cavalchessa
view post Posted on 28/1/2008, 17:59




insieme a lui nella camera d'albergo tanto analisi....zio____________________________ image image image
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 28/1/2008, 18:51




a mio modo di vedere il denaro gli ha portato troppe conoscenze sbagliate che lo hanno condotto in un mondo fatto solo di eccessi...tesi data con molto riserbo dato che non conosco per nulla o quasi le vicende di costegli
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 6/2/2008, 17:26




I risultati dell'autopsia sull'attore australiano

Ledger morto per overdose di farmaci

Non suicidio ma incidente: letale un cocktail di valium, antistaminici e due tipi di sonniferi


NEW YORK - La morte di Heath Ledger è stato un tragico incidente: la star di Brokeback Mountain è morto per una overdose accidentale di farmaci. Lo dice il responso del medico legale di New York che ho svolto l'autospia. L'attore australiano è morto per un'intossicazione acuta di farmaci tutti regolarmente prescritti: valium, antistaminici e due tipi di sonniferi. Ledger aveva 28 anni. È stato trovato morto in un loft di Soho il 22 gennaio, vicino al cadavere varie boccette di medicinali per dormire e pillole anti-ansia. Sulla sua morte i media americani avevano montato diverse speculazioni, alcune delle quali legate all'ultimo ruolo interpretato da Ledger, quello del Joker nel prossimo film di Batman.
 
Top
3 replies since 27/1/2008, 12:12   34 views
  Share