PESCI D'APRILE...

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
icon14  view post Posted on 2/4/2008, 14:40




BERLUSCONI: MINISTRI COMUNISTI PER UN GOVERNO DI BUON SENSO
Primo aprile, burla in agguato. E primi pesci d'aprile. A bruciare tutti, sul tempo, in Italia sembra essere stata Telelombardia che ieri sera ha diffuso, ieri sera, un comunicato con una dichiarazione di Silvio Berlusconi, inventata appositamente, in cui al leader del Popolo della Libertà venivano attribuite parole secondo cui, in caso di pareggio al Senato, "la soluzione migliore sarebbe un governo di buon senso, non di parte" e si facevano i nomi di Massimo Cacciari e Mario Monti come possibili ministri. La dichiarazione - subito smentita dallo stesso Berlusconi - é stata frutto di un'iniziativa dell'emittente in occasione del primo aprile, secondo quanto riferito oggi dalla stessa Telelombardia

CARLA BRUNI MINISTRO DELLO STILE PER IL GOVERNO BRITANNICO
Pesce d'aprile anche a Londra, dove il quotidiano 'The Guardian' ha dato notizia della decisione del premier britannico Gordon Brown di assumere la signora Carla Bruni-Sarkozy come 'ministro' dello stile, per imprimere una svolta glamour alla vita quotidiana dei suoi concittadini. La notizia, in un lungo articolo firmato Avril de Poisson: ovvero, Pesce d'Aprile. Sotto il titolo 'Chiamando Carla: Brown assume la first lady per dare stile alla Gran Bretagna', il giornale ha scritto che secondo il premier laburista "Il buon gusto e i modi sofisticati del continente dovrebbero essere un diritto di nascita per tutti". Il giornale ha scritto che Brown annuncerà ufficialmente la nomina della moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy domani a Londra, parlando all'Istituto Francese a South Kensington. Per avviare il suo programma, la ex top model italiana da giugno si trasferirà per tre mesi a Londra, secondo un aiutante di Brown citato dall'articolista burlone.

INTER RIPESCATA IN CHAMPIONS,TIFOSI CI CREDONO
Ci sono cascati in parecchi, compresi tifosi doc come Enrico Ruggeri ed Evaristo Beccalossi che ha cercato per tutta la notte conferme a una notizia ovviamente falsa: per un errore di formazione del Liverpool schierato contro l'Inter con un numero eccessivo di extracomunitari, l'Uefa aveva deciso di riammettere in Champions League la squadra di Roberto Mancini. Autore del pesce d'aprile calcistico è stato Nicola Savino che, nel corso del programma Scorie in onda su Raidue, ha dato la clamorosa notizia ieri sera poco dopo la mezzanotte. Ad aiutare Savino, c'erano il direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani che, in collegamento da Bologna, ha mostrato una copertina del suo giornale con la notizia del ripescaggio, oltre al giornalista Rai Marco Civoli.

AAA PONTE 'CALATRAVA' VENEZIA VENDESI SU E-BAY
A partire da 99,90 euro è in asta su E-bay il quarto ponte sul Canal Grande, a Venezia, quello firmato da Santiago Calatrava: l'offerta - chiaramente legata ale burle per il primo aprile - è dell'associazione 'Venessia.com'. La stessa associazione qualche settimana fa ha dato vita ad un display 'conta residenti' per testimoniare il continuo esodo dalla città lagunare. "Vendesi - è l'offerta, come riporta il Gazzettino, richiamando la famosa scesa di Totò che cerca di vendere la Fontana di Trevi - ponte originale di architetto famoso sul Canal Grande a Venezia causa inutilizzo. Struttura in acciaio e vetro. Il ponte è nuovo ma non ancora collaudato".

DOMENECH ANNUNCIA, FRANCIA NON VA A EURO 2008
La nazionale di calcio francese non andrà agli Europei 2008: neanche il ct francese Raymond Domenech ha rinunciato oggi al pesce d'aprile, nella rubrica video settimanale che tiene sul sito della Federazione francese di caldo (Fff). "Abbiamo riflettuto molto, non è stata una scelta facile, ma a cosa serve andarci se la squadra non potrà essere competitiva?" è stata la burla, annunciata dal commissario tecnico dei Bleus con lo sguardo serio. La Fifa sarebbe già al corrente della decisione, ha continuato il ct francese, ed il capitano Patrick Viera sarebbe d'accordo. "Preferisco prepararmi tranquillamente per i Mondiali del 2010 - ha aggiunto - con una squadra che ha davvero voglia di giocare".

SARKOZY SI ALLUNGA, PINGUINI VOLANO
C'é persino una storia firmata 'Avril de Poisson' (aprile di pesce, misteriosa corrispondente dalla Francia) tra quelle balle clamorose che oggi hanno segnato come da tradizione la giornata del Pesce d'aprile sulla stampa britannica. La signora De Poisson, in particolare, rivela sul Guardian che Carla Bruni sarà assoldata come consulente per lo stile dei britannici dal governo di Gordon Brown.

Sempre ispirata dalla coppia presidenziale francese, fresca del trionfale viaggio oltremanica, è la bufala del Sun: Nicolas Sarkozy, umiliato dalle foto che lo ritraggono in punta di piedi accanto alla slanciata moglie, si starebbe sottoponendo a un trattamento destinato a renderlo più alto di dieci centimetri. Nell'articolo si apprende che la tecnica è stata sviluppata dal professore israeliano Ura Schmuck (il cui cognome è un termine yiddish, molto usato negli Usa, che significa 'imbecille'). Il portavoce dell'Eliseo citato si chiama Luc Bigger (più grande) che precisa dove il presidente verrà allungato: la clinica Poisson d'Avril di Ginevra. Ingannevole è invece lo scherzo messo a punto da Bbc, Daily Mirror e Daily Telegraph insieme: questi ultimi due hanno scritto che l'emittente avrebbe messo in onda un incredibile documentario con il filmato di pinguini che volano dal polo fino all'Amazzonia in cerca di caldo. Addirittura, i siti dei due quotidiani hanno un frammento del presunto documentario 'Miracles of evolution' in cui si vedono i pinguini che arrivano nella giungla, accolti da un tucano. Autore dello straordinario filmato, il 'Prof. Alida Loyas', anagramma di April's Fools Day (giorno dello scemo d'aprile, così si chiama il pesce d'aprile in inglese). La stessa Bbc si è però divertita a catalogare dieci storie che sembrano frutto della fantasia di un burlone ma non lo sono: come quella dell'agenzia di pompe funebri che propone il funerale pay-per-view. Il Southampton Crematorium offre a pagamento, per chi non ce la fa ad intervenire alle esequie, la possibilità di vedere il rito in diretta su internet. Oppure, la tartaruga in Cina che è diventata dipendente dalla nicotina dopo avere iniziato a masticare un mozzicone ancora acceso buttato dal padrone in giardino. E ora se non le danno da fumare, si sente male.
E per proseguire la lista, c'é l'iniezione di collagene che che dà alle donne orgasmi più potenti (lo dice il Sun), perché amplia la superficie del misterioso punto G, o la taglia dei banchi di scuola che verrà aumentata (Daily Express), perché lo stesso sta succedendo ai ragazzi britannici, sempre più vittima dell'obesità.

ABRAMOVICH COMPRA L'ALASKA
Condoleezza Rice che scende in campo nelle presidenziali Usa come candidato indipendente, Mosca che sperimenta un nuovo ordigno allucinogeno in risposta alla 'gay bomb' Usa. Ma anche le mura del Cremlino ridipinte di bianco e l'oligarca Abramovich che ricompra l'Alaska o porta la torcia olimpica per conto di Londra. Sono alcuni dei principali pesci d'aprile pubblicati oggi sulla stampa russa, che in materia spazia dagli interni agli esteri. Come da tradizione, Novi Izvestia abbonda, con ben quattro pesci d'aprile: dallo spray per rendere invisibile le auto agli autovelox ai parti sulle note dell'inno nazionale, a Ulianovsk, per far nascere dei patrioti; da un progetto di legge della Duma per mettere una rete censoria ai pesci d'aprile che prendono di mira le autorità al clamoroso affare del secolo messo a segno da Abramovich. Dopo aver acquistato la 'talpa' più grande del mondo per scavare un tunnel sotto lo stretto di Bering, il miliardario ha messo sul tavolo 570 miliardi di dollari per restituire l'Alaska alla Russia, dimostrando così la sua fedeltà al nuovo presidente Dmitri Medvedev. Abramovich è protagonista anche di un pesce d'aprile di Rbk: Paul Mac Cartney, nei guai per il recente divorzio, costretto a cedere all'oligarca russo, ormai stabile a Londra, l'onore di portare la fiaccola olimpica per la Gran Bretagna. Moskovski Komsomolets riporta la decisione dell'amministrazione presidenziale di far ridipingere di bianco le rosse mura del Cremlino, per restituirle al loro colore originario, come documentato in alcuni quadri ritoccati. Gazeta svela un clamoroso retroscena delle primarie Usa: Condoleezza Rice è pronta a scendere in campo come indipendente. Dello stesso quotidiano il pesce sulle due bombe allucinogene sperimentate nell'isola di Sakhalin che seminano insuperabili attrazioni omosessuali tra i nemici, spingendoli a fare tutto tranne che la guerra. Infine il sito Strana.ru, che annuncia Madonna come nuovo volto della Nato.

ANNUNCIO DI NUOVA CASERMA, ERA FATTA COL LEGO
Ha fatto ricorso a un pesce d'aprile Massimiliano Gregori, coordinatore regionale e provinciale lombardo e di Brescia dei Comitati Unitari di Base dei Vigili del fuoco, per segnalare la situazione in cui si trova la caserma del distaccamento di Salò (Brescia). Gregori ieri ha annunciato alla stampa che stamani alle 9, davanti alla sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, a Brescia, avrebbe presentato ufficiosamente il plastico della nuova caserma. Si è presentato invece con una caserma realizzata con le costruzioni Lego del figlio. Ha quindi spiegato ai giornalisti che "da tempo si sta attendendo che l'amministrazione comunale individui un terreno idoneo alla realizzazione della struttura. Ne è stato proposto uno, ma è troppo piccolo". Gregori ha poi spiegato che nell'attuale caserma, un immobile di circa 40 anni fa, si sono riaperte le crepe provocate dalla scossa di terremoto del novembre 2004.

ANIMALISTI ANNUNCIANO LIBERAZIONE ORSA JURKA
"Stamani alle 4 con un blitz a San Romedio abbiamo liberato l'orsa Jurka". Lo annuncia il movimento 'No alla Caccia'' che ha rivendicato il blitz compiuto "facendo saltare la porta della tana utilizzando dell'esplosivo". Ma è un pesce d'aprile arrivato stamane alla redazione di Trento dell'ANSA. "La nostra amica era triste, non faceva altro che rosicchiare legni da quando è stata rinchiusa ingiustamente, e solo perché ha divorato un paio di galline o ucciso qualche capra, animali che notoriamente sono meno importanti degli orsi", dice il comunicato degli animalisti. "A questo punto auguriamo a Jurka di scappare il più lontano possibile dal Trentino e di tornare in Slovenia, da dove fu ingiustamente portata in Italia nel 2001". In realtà da tempo l'associazione 'No alla caccia' si sta battendo per la liberazione dell'orsa, ha raccolto alcune migliaia di firme e ha presentato un esposto-denuncia alla Procura di Trento ipotizzando maltrattamenti. Oggi in Trentino sui quotidiani locali sono apparsi altri pesci d'aprile. Il Trentino dà notizia del finanziamento congiunto Provincia-vaticano per la costruzione del secondo campanile del Duomo di Trento, mentre l'Adige parla di una tassa sul lago di Santa Giustina dopo una consulenza degli economisti Jonathan Fish di Londra e Giandomenico Triglia di Milano. Sempre in val di Non è stata annunciata per questo pomeriggio la presentazione del fossile "Pisces reticus" al Museo retico di Sazeno, poco lontano dal santuario di San Romedio.
 
Top
0 replies since 2/4/2008, 14:40   56 views
  Share