GALLINARI HA SCELTO: "NBA", la notizia è ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
view post Posted on 23/4/2008, 09:00




COMUNICATO UFFICIALE

Milano - 23 Aprile 2008


image

Comunichiamo ufficialmente che questa mattina, Danilo Gallinari ha firmato e imbucato personalmente la lettera raccomandata indirizzata all'attenzione del commissioner NBA, Mr David Stern, presso la sede NBA della Olympic Tower al 645 della quinta strada di New York.Oggetto della lettera è la manifestazione di volontà dell'atleta di rendersi eleggibile ufficialmente per il Draft NBA 2008.
Guarda qui sotto il video di Danilo


Danilo Gallinari:

“Mi è stata concessa l’opportunità di poter andare oltre Atlantico e un atleta deve valutare quali sfide vuole vincere nel corso della sua carriera. Penso che le sfide siano anche e soprattutto con sé stessi, il sapersi mettere in gioco non solo quando ci si sente pronti ma quando il destino ci presenta un’occasione” .

“Se dovessi andarmene da Milano mi mancherebbero tanto i tifosi… sono un italiano orgoglioso di essere tale e ho un legame forte con Milano, una città internazionale che si riaprirà al mondo con l’Expo 2015 e che sono e sarò fiero di rappresentare qui e ovunque. Per chi non conosce il meccanismo dei Draft deve sapere che entro il 27 Aprile si deve effettuare la scelta, ovvero indicare alla NBA che ci si rende disponibili per essere opzionati, poi si ha tempo fino al 19 giugno per decidere se ritirare o confermare la propria candidatura sulla base delle opzioni possibili.”


 
Top
Imperatore8
view post Posted on 23/4/2008, 09:41




EH FIGA...
 
Top
AS Pro Stitute 1981
view post Posted on 23/4/2008, 12:13




RAMMARICO
SMARRIMENTO
INCERTEZZA PER IL FUTURO DI MILANO

MA ORA E SEMPRE


GRANDE GALLO
ORGOGLIO DI MILANO !!!

 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 23/4/2008, 15:28




GIORNATA DAVVERO INDIMENTICABILE PER IL GALLO...

A Gallinari il Rising Star Trophy della Euroleague

23/04/2008

Euroleague Basketball ha comunicato che Danilo Gallinari ha vinto il Rising Star Trophy 2007/2008, premio destinato al miglior under22 della competizione selezionato dai 24 coach delle formazioni che hanno preso parte a questa edizione della massima competizione europea per club. Danilo ha chiuso la stagione di Euroleague con 14.9 punti di media a gara, miglior realizzatore dell’AJ Milano, e tra i primi tre nelle voci rimbalzi, palle recuperate e stoppate della formazione biancorossa.

“Sono molto felice ed entusiasta di aver ottenuto questo riconoscimento: è il premio per il lavoro fatto con la squadra e con i coach”
.

Con Gallinari sono due i giocatori italiani da quando il premio per il talento emergente della Euroleague è stato istituito ad aver ottenuto tale riconoscimento: oltre a Danilo, Andrea Bargnani ha infatti vinto il Rising Star Trophy nel 2006. Nel 2005 il vincitore è stato Erazem Lorbek, mentre la scorsa stagione Rudy Fernandez.
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 17/6/2008, 00:22




DANILO GALLINARI RESTA NEL DRAFT NBA 2008

Le voci di un possibile ritiro erano nate dopo le anticipazioni del sito americano Espn.com, che metteva in dubbio la volontà di Gallinari di restare nel draft a causa della mancata garanzia di finire ai New York Knickis o ai New Jersey Nets, le uniche due squadre per le quale Gallo aveva manifestato interesse. Il giovane talento di Milano aveva sostenuto dei provini con le due squadre che orbitano nell'area della Grande Mela, poi era volato a Los Angeles per sostenere un allenamento con i Clippers e i Memphis Grizzlies. A L.A. c'è anche il quartier generale dell'agente americano di Gallinari, Arn Tellem, lo stesso che lo scorso anno ha curato lo sbarco nella lega pro Usa (a Milwaukee) del cinese Yi, e che aveva valutato con l'azzurro e il padre la possibilità di ritirarsi dal draft 2008 per riprovarci l'anno prossimo, dove il talento azzurro sarebbe potuto finire nei primi tre. Alla fine però Danilo ha scelto l'Nba. Il 26 giugno sarà in platea al Madison Square Garden in attesa di ricevere una chiamata, che verosimilmente dovrebbe portarlo tra le prime dieci scelte. I Knicks di Mike D'Antoni, vecchio amico del padre e prima scelta dell'azzurro, chiameranno con il numero 6, i Nets di Vince Carter con il numero 10. Gallinari spera, ma una cosa pare già sicura: sarà il terzo italiano ad essere chiamato al primo turno dopo Bargnani, prima scelta nel 2006, e Belinelli, diciottesimo l'anno passato.

image

Lunedì 16 Giugno 2008 - COMUNICATO STAMPA

Danilo Gallinari, dopo aver sostenuto alcuni workouts e aver valutato attentamente le opportunità, ha deciso di raccogliere la sfida e rimanere nel Draft Nba 2008.

In questo momento Danilo si trova a Los Angeles insieme al padre, dove verrà raggiunto nelle prossime ore dal resto della famiglia.

Ulteriori aggiornamenti sul Draft Nba 2008 del 26 Giugno saranno presto disponibili sul suo sito ufficiale www.danilogallinari.it


-----------------------------------------------------------------------------------------

Monday, June 16th 2008 - PRESS RELEASE

After some workouts and having carefully evalued any opportunity for his career, Danilo Gallinari decided to attend the 2008 Nba Draft.

In this very moment Danilo and his father are in Los Angeles, waiting to be joined by the rest of the family.

More news on 2008 Nba Draft (June 26th) will come soon on the official website www.danilogallinari.it
 
Top
4 replies since 23/4/2008, 09:00   52 views
  Share