L'OLIMPIA DI GIORGIO ARMANI, la nuova Era

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
view post Posted on 30/5/2008, 14:46




Milano è davvero Armani
L'Olimpia sarà italiana

Acquisto solo da ufficializzare, ora comincia la costruzione della nuova società. Manager, tecnico e primo grande acquisto "nostrani": Vitali obiettivo numero 1. E se restasse anche Gallinari...

image
Giorgio Armani e l'Olimpia, passione cucita addosso.


MILANO, 30 maggio 2008 - I tasselli sono andati a posto, le clausole accettate: la cessione dell’Olimpia Milano da Giorgio Corbelli a Giorgio Armani è conclusa. Per le firme e gli annunci ufficiali bisogna aspettare, come previsto, la prossima settimana. Al di là delle speculazioni fatte in questi mesi, la costruzione della nuova AJ comincia ora. Finora Armani, attraverso Livio Proli che ha portato avanti la trattativa e sarà l’amministratore delegato del club, non ha già concluso alcun ingaggio. L’unica novità è che quello che sembrava essere l’uomo che avrebbe diretto le operazioni del club, Sasha Djordjevic, non farà più parte del progetto che prenderà una direzione tutta italiana per quanto riguarda la dirigenza, il tecnico ed anche gli obiettivi principali del mercato.

ALLENATORI - Alla fine della prossima settimana, si chiarirà il destino spagnolo di Sergio Scariolo che dovrà scegliere se accettare il prolungamento di Malaga o verificare l’interesse espresso dalle due finaliste, Barcellona e Tau. Ma il mercato allenatori italiano comincia a muoversi adesso, dopo le dimissioni dell’allenatore dell’anno, Matteo Boniciolli, da Avellino. E proprio Proli ha avuto parole di grande stima per il lavoro fatto quest’anno da Attilio Caja. Alla cena di mercoledì sera, che ha sancito la fine dell’era Corbelli, è stato comunicato alla squadra che entro una decina di giorni ci saranno grandi cambiamenti in società ma che tutto l’organico attuale sarà tenuto in considerazione. In realtà, la gestione di Corbelli lascia solo i contratti di Bulleri, Watson, Gallinari, se non va nella Nba, e Markovski che sarà transato.

VITALI - La nuova Armani vuole iniziare la ricostruzione da un grande nome italiano. Il primo della lista è Luca Vitali, esploso a Montegranaro, che ha raffreddato le trattative in corso con altre società in attesa degli sviluppi milanesi. E’ solo l’obiettivo più pregiato di una società che ha comunque deciso di puntare molto forte sul settore giovanile.

GALLINARI - Armani finora non ha fatto un'offerta a Danilo Gallinari perché resti in Italia rinunciando alla Nba né alcuna pressione sul giocatore. Ha solo confermato che la sua Olimpia sarebbe felicissima se, valutata la situazione americana, Gallo restasse a Milano ancora un anno. Ogni discorso contrattuale (Danilo ha un accordo con l'Olimpia fino al 2010 ma senza penale di uscita per la Nba) sarebbe successivo. Solo dalla settimana prossima, alla fine del pre-draft camp di Orlando, i team Nba potranno fare dei provini privati. L'idea è che Danilo selezioni le 2-3 squadre che mostrano un reale interesse per sottoporsi al workout negli Usa. La decisione di andare o meno nella Nba verrà presa a scelte fatte. Si parla della possibilità che New York ceda a Toronto la scelta n.6 per T.J. Ford. Per Gallo sarebbe un’altra destinazione ideale.
 
Top
-lou-
view post Posted on 30/5/2008, 15:19




Si inizia con una partenza, quella del serbo-greco Dusan Vukcevic attirato dal contrtatto biennale proposto da Sabatini, torna quindi alla Virtus Bologna.

Sotto contratto finora sono Watson, Bulleri, Aradori e Gallinari

Tra i possibili acquisti si fa il nome di Luca Vitali, play di Montegranaro
 
Top
$CiCcIo$
view post Posted on 2/6/2008, 16:23




minkia lo zio GEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORGE!!!!!!
 
Top
-lou-
view post Posted on 3/6/2008, 14:05




CITAZIONE ($CiCcIo$ @ 2/6/2008, 17:23)
minkia lo zio GEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORGE!!!!!!

George te vole bbbbbene
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 6/6/2008, 17:41




Comunicato Stampa Pallacanestro Olimpia Milano

06/06/2008

E' stato firmato oggi l’accordo preliminare per il passaggio della maggioranza del pacchetto azionario della Pallacanestro Olimpia Milano S.s.r.l. da Giorgio Corbelli al Gruppo Armani.

Nel corso del Consiglio d’Amministrazione della Pallacanestro Olimpia Milano S.s.r.l. che si è tenuto questa mattina, Livio Proli ha assunto la carica di Amministratore Delegato in sostituzione del Sig. Edoardo Ceola.
 
Top
-lou-
view post Posted on 7/6/2008, 13:41




Il GM Lucio Zanca lascia Montegranaro, molto probabilmente arriverà a Milano

Per il coach si fanno i nomi di Scariolo (difficile) o Bucchi, la Gazza parla invece del possibile ritorno di Lardo
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 8/6/2008, 14:21




Io dico Scariolo... al Tau, al Real e all' Unicaja ha fatto grandi cose..

 
Top
-lou-
view post Posted on 11/6/2008, 07:38




Primo tassello sistemato: Zanca è il nuovo GM di Milano

Da Olimpiamilano.com

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano è lieta di comunicare che Lucio Zanca è il nuovo General Manager della società di via Caltanissetta.
“Siamo felici di poter dare il benvenuto all’Olimpia Milano a Lucio Zanca. Un manager esperto con molti anni e ottimi risultati alle spalle in importanti società del nostro campionato. Con Lucio l’intesa è stata subito grande, incarnando lui quei valori importanti nei quali l’Olimpia crede”, ha commentato Livio Proli, Amministratore Delegato della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano.
Lucio Zanca, 41 anni pesarese, dal 1985 al 2005 è alla Scavolini Pesaro prima di trasferirsi nella stagione 2005/2006 alla Virtus Bologna. Nelle ultime due stagioni, 2006/2007 e 2007/2008, è invece alla Sutor Montegranaro con il ruolo di General Manager.


A quanto leggo in giro sulla panca si risiederà di nuovo Lardo.
 
Top
-lou-
view post Posted on 16/6/2008, 09:42




Adesso pare che il nuovo allenartore sarà Bucchi. Quasi certo l'addio a Gallinari


Bucchi in prima fila, sfuma Gallinari
Stanotte il termine ultimo per ritirarsi dal Draft

- Il Giorno -

NEL GIUGNO più grigio che Milano ricordi negli ultimi anni, sta prendendo vita la nuova Olimpia firmata Giorgio Armani. Contrasto assordante in una città dove chiudono le società degli sport "minori", mentre l’Armani è forse l’unico raggio di sole.

IL GM Lucio Zanca si è messo subito al lavoro per cercare di colmare il gap di tempo sulla programmazione, Pierluigi Bucchi sembra sempre più in prima fila per la panchina e l’accordo potrebbe già essere annunciato tra oggi e domani, superando in extremis Lardo. Presa questa decisione, che pare davvero imminente, inizieranno tutti i discorsi relativi alla squadra in base ale preferenze dell’allenatore. Chi non ci sarà, ormai pare sicuro, è Danilo Gallinari, che nei dieci giorni americani si è convinto sempre di più che è arrivato il momento di fare il grande passo. I due provini con i Nets e i Knicks di D’Antoni, quelli a Los Angeles sotto gli occhi delle altre franchigie interessate sono un biglietto da visita invidiabile. Difficile tornare indietro. In ogni caso anche questo dilemma sarà sciolto tra poche ore perchè le 18 (ora americana) di oggi saranno il termine ultimo per ritirarsi dal Draft di questo giugno. Se non comunicherà nulla, Danilo sarà scelto il 26 giugno da una franchigia Nba, sicuramente nelle prime 10 posizioni.

«PERSO un Gallinari, se ne fa un altro», questo si potrebbe dire se andrà in porto l’operazione con Nicolò Melli, talento 17enne di Reggio Emilia, che già quest’anno ha tenuto bene il campo in LegaDue. La trattativa pare bene avviata e sembra avere il forte gradimento del giocatore. La nuova stella di Milano invece potrebbe diventare il 22enne Luca Vitali, seguito praticamente da tutte le società più ambiziose. È una gara tra l’Olimpia, Roma e le due bolognesi, ognuna con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Milano può offrire una vetrina importante, l’Eurolega, e il nuovo corso Armani pieno di entusiasmo. Per l’AJ sarebbe un ottimo colpo, affiancandolo a un giocatore di esperienza che possa alzarne ulteriormente il rendimento. È forte poi l’interessamento per Mason Rocca, voglioso di fare una nuova esperienza in Eurolega, ma proprio per questo difficilmente coniugabile con un altro pivot "bonsai" come TJ Watson, ancora legato da contratto. O l’uno o l’altro, sarebbe la scelta, prendendo poi un cambio più fisico.

LA SCELTA più importante che poi dovrebbe orientare il mercato dell’Olimpia sarà quella dei comunitari da mettere le roster (al massimo due), in base ai loro ruoli si dovrebbe iniziare a costruire il resto. Gli americani, se ben scelti, offrono tutti un buon rendimento, i comunitari fanno la differenza. Siena, con Kaukenas e Lavrinovic, lo ha dimostrato.

SANDRO PUGLIESE
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 18/6/2008, 20:47




Nuovo allenatore per l'Armani Jeans Milano

18/06/2008

Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano è lieta di comunicare che Piero Bucchi, 50 anni, per le prossime due stagioni sarà l’allenatore della società biancorossa.

image

“Siamo molto felici del fatto che Piero Bucchi, un allenatore di grande esperienza e valore, si sia unito a noi per le prossime due stagioni” , ha commentato Livio Proli, Amministratore Delegato della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano.

CARRIERA

1995/1996 Koncret Rimini (Serie A2)

1996/1997 Koncret Rimini (Serie A2): promozione in Serie A

1997/1998 Pepsi Rimini (Serie A): qualificazione Coppa Korac

1998/1999 Pepsi Rimini (Serie A)

1999/2000 Benetton Treviso (Serie A): vincitore Coppa Italia, Coach dell’Anno

2000/2001 Benetton Treviso (Serie A): quarti di finale Euroleague

2001/2002 Slask Wroclaw (Polonia)

2001/2002 Napoli (LegaDue): promozione in Serie A

2002/2003 Lottomatica Roma (Serie A): semifinale playoff, qualificazione Euroleague

2003/2004 Lottomatica Roma (Serie A)

2004/2005 Lottomatica Roma (Serie A)

2005/2006 Carpisa Napoli (Serie A): vincitore Coppa Italia, semifinale playoff, qualifcazione Euroleague

2006/2007 Eldo Napoli (Serie A)

2007/2008 Eldo Napoli (Serie A)
 
Top
-lou-
view post Posted on 20/6/2008, 15:31




Allora:

-Vitali dovrebbe essere sicuro, idem per Jobey Thomas. Pare vicino anche Mason Rocca. Interessa anche Niccolò Melli giovanissimo (1991) ma molto promettente.

Capitolo cessioni: Aradori ha chiesto di andare via, molto difficilmente resteranno Bulleri e Watson che hanno ancora una anno di contratto
 
Top
-lou-
view post Posted on 24/6/2008, 11:07




Mason Rocca ufficiale, contratto biennale
 
Top
-lou-
view post Posted on 25/6/2008, 12:31




Firmato anche Luca Vitali, contratto di tre anni. Questo è un ottimo acquisto, avanti così
 
Top
-lou-
view post Posted on 28/6/2008, 13:50




Jobey Thomas sarà la nuova guardia, possibile l'arrivo del giovane play argentino Arriel Filloy da Rimini.

 
Top
-basci-
view post Posted on 2/7/2008, 15:57




Mordente firma per tre anni (dopo Vitali e Rocca altro grande colpo)

Direi che per adesso sono tutti grandi acquisti, speriamo di trovare qualche buon americano per sostituire il gallo!!!

Ufficiale anche Filloy
 
Top
27 replies since 30/5/2008, 14:46   226 views
  Share