Lanciato il satellite GeoEye-1

« Older   Newer »
  Share  
m4tth3w
view post Posted on 8/9/2008, 09:26




CITAZIONE
Sotto gli occhi attenti ed entusasti di Sergey Brin e Larry PageIl, co-fondatori di Google, il satellite di "casa" GeoEye-1 è partito e si trova in orbita. «Stando ai dati di cui siamo in possesso- si legge in un comunicato di GeoEye - il satellite si sta comportando bene ed è pronto ad iniziare la prossima fase, per perseguire gli obiettivi della sua missione». Subito dopo l'inizializzazione, partirà, infatti, un processo di calibrazione e un check-out, prima che l'arsenale di immagini raccolte possa essere disponibile per gli utenti. Matthew O Connell, direttore esecutivo di GeoEye, ha spiegato che la fornitura di immagini ad alta risoluzione, come già anticipato, inizierà in autunno inoltrato.
L'elevata qualità delle riprese effettuate dal satellite Ikonos sarà ampiamente superata dal nuovo GeoEye-1, la sfida è quella di fronteggiare la domanda mondiale di turismo da scrivania: «Questo lancio e i nostri eccellenti rapporti con la National Geospatial-Intelligence Agency (NGA) , dimostrano come le relazioni tra pubblico e privato possano essere efficaci e produttive per la scansione di vaste aree del pianeta. E tutti i nostri clienti avranno assicurato l'accesso ininterrotto e un servizio di assistenza di prim'ordine», ha aggiunto O Connell.
Il satellite appena lanciato è parte del programma NextView di NGA, concepito per assicurare che quest'ultima disponga di librerie di immagini per fornire tempestiva, sostanziale ed accurata attività di intelligence geospaziale a supporto della sicurezza nazionale statunitense. Il contratto, un'operazione da 500 milioni di dollari, è stato siglato a settembre 2004 e si è mantenuto perfettamente in linea con le previsioni di spesa, sino al momento del lancio.

ca**o avvisatemi quando passa da Bollate a far foto che mi metto in posa...a sto giro voglio esser ben visibile su google map...ahoooooooo :))))
 
Top
0 replies since 8/9/2008, 09:26   25 views
  Share