VASCO

« Older   Newer »
  Share  
alacri
view post Posted on 29/10/2010, 14:45




METTO LE CRONACHE DEGLI ULTIMI CONCERTI FATTI QUEST'ANNO DI VASCO...


e dopo:

2/10/2009 mantova
17/10/2009 ancona
30/10/2009 caserta
05/02/2010 milano
06/02/2010 milano
11/02/2010 milano
20/02/2010 milano
21/02/2010 milano
11/04/2010 torino
17/04/2010 torino
12/05/2010 berlino


eccomi al 18/09/2010 a cagliari per una data all'aperto con circa 35 mila persone..
arrivo la sera prima per accamparmi e cercar di prendere un posto in prima fila...
Arrivo e ci sono davanti a me occhio e croce una 50ina di persona..
La notte la passo tra i locali di cagliari a bere cannonau, ichnusa, mirto, fil de ferru, vernaccia, becks, vino.......
Al mattino sveglia alle 7 e via di corsa al bar. colazione e altra scorta di alcolici per l'intera giornata del concerto.
Aprono i cancelli all'una (una follia) e la gente è davvero tanta per prendersi un posto in prima fila.
Il divertimento è super... gli amici sono davvero gente unica e rara.
Sono le 13.10 aprono i cancelli, nessuno sa che per arrivare al palco bisogna correre la bellezza di 400 m.
Parto, corro ( )g:u:l:p(), qualcuno mi supera, qualcuno non lo vedo più...inizio a vedere le torri del palco, inizio a vedere la gabbia, vedo l'entrata...mi fiondo nell'angolo sinistro che a noi è tanto caro..Mi sdraio per occupare più posti possibili agli amici.....E' TRANSENNA....transenna ancora una volta, ma in quel momento pensavo che fosse l'ultima della mia vita...
Ci metto un'ora per riprendermi...l'alcool del giorno prima si era fatto sentire sul mio corpo.
Purtroppo la giornata non passa più, nessun cantante ad esibirsi prima per "passatempo", nessuna radio che partecipa al concerto. Bisogna aspettare per forza le 19.00 quando entra Diego Spagnoli con Fulvio Arnoldi a suonare e cantare molte canzoni di donne ( il loro gruppo è stato creato per onorare e ricordare le donne maltrattate nel tempo...).
Smettono alle 19.30, manca ancora un'ora e mezza.. Sono già stanco e mi addormento in mezzo a 35 mila persone...
Ore 20.35 mi sveglio...chissà cosa avranno fatto di me...non lo so, ma so solo che mi alzo e voglio già spaccare tutto..
Sono energico e non vedo l'ora che inizia lo show...
Ore 21.00 esatte, si spengono le luci, solita canzone di musica classica che apre il concerto e poi viaaaaaaaa...UN GRAN BEL FILM, IERI HO SGOZZATO MIO FIGLIO, COSA VUOI DA ME, LA NOSTRA RELAZIONE, STO PENSANDO A TE, GLI ANGELI.............. passando per BOLLICINE, ANIMA FRAGILE, DEVIAZIONI, STUPENDO, IO PERDERO', IL MONDO CHE VORREI, e il mitico medley con L'INIZIO DI COLPA D'ALFREDO, SALLY, DILLO ALLA LUNA, JENNY E PAZZA, INCREDIBILE ROMANTICA, HAI RAGIONE TU, UNA CANZONE PER TE, OCCHI BLU, SENZA PAROLE..
Finito questo medlay da brivido puro, PARTE CON VITA SPERICOLATA....poi CANZONE, e per finire questo splendido concerto ALBACHIARA, dove il buon Vasco decide di scendere dal palco e abbracciarsi tutti i suoi fan della prima fila..
Quando arriva da me, lo abbraccio gli canto in faccia albachiara, lui mi batte il 5 e se ne va....per me, albachiara poteva già finire...e invece no!! Finisce albachiara, la band viene a salutare il pubblico e solieri bello bello, viene da me e mi da il suo plettro.....

che SPLENDIDA GIORNATA....
in questo mio tour personale con vasco, questo concerto è stato quello più bello!!!!!!!!!

ora mi ripeto il 28/9 e il 2/10 a Bologna
e il 8/10 a Bolzano.....

VALE LA PENA SIIIIIIIII I I I.......

qualche scatto...

image

image

image

image

image
 
Top
alacri
view post Posted on 29/10/2010, 15:06




Parto sabato pomeriggio subito dopo la partita dei bimbi. Arrivo in stazione con tre quarti d'ora d'anticipo. Sento un rumore assordante, sento cori, penso subito a 200-300 ultras incazzati, invece chi incontro? una 70ina di tifosi del chievo che mi cantavano " tutta milano va cagà...tutta milano va cagà...."..chissà come mai, ma solo un popolo stupido come quello veronese non se ne è accorto che sono un terrone dalla testa ai piedi.
Entro nel mio treno e leggo subito sul giornale che fornisce ladritalia, che a ottobre le donne viaggiano a gratis sul treno. La mia mente subito fantastica e già mi immagino un'intera carrozza di donne e io solo soletto con loro...
Invece no, la sfiga vuole che di fianco a me si siede un indiano da un odore di prezzemolo e rosmarino devastante, mentre davanti a me vengono si due donne, ma una altissima, magra..l'altra normale, ma con un piccolo particolare araba. Dico particolare perchè questa ragazza dal momento della partenza fino a Firenze, continuava a leggere il suo corano. Per un attimo ho temuto a un attentato, ma per fortuna....
Arrivo a Firenze, incontro la mia amica e ci dirigiamo verso il palazzetto intorno alle 19.45, montiamo la tenda, mettiamo il telone e ci copriamo. Firenze è stata avvolta da pioggia e vento. Meno male che nella tenda dormivo io con un amico di 150 kg... almeno non si muoveva nemmeno con un uragano..
Ci svegliamo al mattino e già ci fanno entrare in una prima entrata del palazzetto.
Saremo si e no in 50. Pian piano la la gente inizia ad arrivare. Noto molti visi "anziani", vogliosi di vedere Vasco, ma anche moltissimi giovani che per la prima volta vedevano il loro idolo!
Il pomeriggio passa tranquillamente. Ore 18.30 aprono i cancelli, via di corsa alla transenna. QUesta volta non sono 400 metri come a cagliari. Saranno stati si e no 100 metri. Corro, il massimo della velocità .....ed è ancora transenna. Siamo ancora li davanti a lui.
Purtroppo un amico nel correre è caduto e si è lussato la spalla. oltre al danno la beffa, perchè non si è potuto vedere nemmeno il concerto!
Inizia il concerto, solita scaletta, ma quando arriva al medley, secondo me spacca.
FACCIO IL MILITARE, TANGO DELLA GELOSIA, SALLY, JENNY è PAZZA, DILLO ALLA LUNA..per me il concerto poteva finire, e infatti è successo così perchè poi non ho fatto altro che fissare le tette di Irene Grandi.
Vita spericolata, Canzone e Albachiara come sempre chiudono il concerto..
Io riesco a prendere il plettro di Maurizio Solieri (il secondo) e per poco non prendo il cappello di Vasco. Ma va bene così.
E' finita una grande annata dove mi è stato possibile conoscere un sacco di gente, dove insieme a loro mi sono divertito, ubriaco, pianto, dormito.............. e come direbbe il buon Vasco... VALE LA PENA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I I I ..... VALE LA PENA SI SI SI SI SI SI .....

Ora aspettiamo l'inizio del 2011 con il suo nuovo album e poi da maggio concerti di nuovo negli stadi. Sicuramente Bari, Roma, San Siro, Udine, Salerno, Reggio Calabria, Messina....più qualche stadio a sorpresa magari come Teramo o Pescara.. ma poi vedremo..
Corsa al biglietto..noi CI SAREMO COMUNQUE!!!

ed ecco qualche foto.....con la tuta dell'ardor...

con l'[b]a[/b]mico gigi........
image

image

image

image

image

e la bellissima irene......

image
 
Top
1 replies since 29/10/2010, 14:45   10 views
  Share