PARIGI

« Older   Newer »
  Share  
alacri
view post Posted on 1/11/2010, 18:09




Cosa posso dire... Il viaggio è una sfiga unica.
Parto alla 5 da casa, direzione Malpensa.. Passo il casello di Lainate e due minuti dopo dico... cactus la carta d'identità. Mi palpeggio a destra e sinistra, apro il marsupio, apro lo zaino la carta d'identità non c'è.
Ritorno indietro, ero con la smart a 140 km/h, raggiungo casa mia per le 5.20, alle 6.15 devo fare il ceck in altrimenti m'attacco...
Grazie a Dio, riesco ad arrivare a Malpensa, riesco a prendere l'aereo e il viaggio procede nel modo migliore.
Arriviamo nella città dell'amore  :-[ ... l'aereoporto un casino, vai su, torna giù, vai a destra, torna a sinistra!!!!!
Riusciamo a beccare una biglietteria, fortunatamente la mia ragazza parla francese e riusciamo a farci capire ovunque... primi soldi spesi, la facciazza di 18.40 €  )g:u:l:p( a testa per andare in Albergo con i mezzi. Guardando a viaggio finito, e guardando la distanza, paragonarlo a un Cadorna - Garbagnate non è una cagata!

Felicissimi arriviamo in Hotel, posiamo tutti i bagagli e via in giro per la città di Parigi.
Finalmente vediamo sta città che tanto famosa è per gli innamorati.
Decidiamo di partire a camminare lungo le Cham Elisee dove a detta della guida cartacea la lunghezza di questa strada è di 4 km...

image

Finito di camminare ( e dimagrire ) per questa strada lunghissima, finalmente troviamo di fronte a noi il primo monumento di Parigi: l'arc de triomphe. Bello da vedere, ma che non mi colpisce affatto a primo impatto.

image

Guardando la cartina e soprattutto leggendo il programma preparato, capiamo che la tour eiffel non è molto lontana a piedi, una 20ina di minuti.
Cosi ci dirigiamo e prima di arrivare alla Torre, si passa sulla Senna. Credo che nemmeno il Sarno è così sporco...

image

Arriviamo finalmente davanti al monumento più importante di Parigi: la Tour Eiffel...

image

Bella senz'altro, ma non mi da adrenalina, non mi da emozioni, non mi rabbrividisce come cosa... Boh, un ammasso di ferro, non è il massimo della vita.

Finita la giornata si rientra in hotel. Bella sistemazione, quartiere Charonne, abbastanza popolato dai giovani e pieno di pub, anche se costosissimi, dove poter bere qualcosa.

Il clou arriva al sabato, il giorno seguente.
La mia ragazza, dal mattino inizia a non stare bene.. Facciamo colazione e decidiamo di dirigerci verso Il Sacro Cuore, dove da li avremmo poi visitato il quartiere latino, moulin rouge, Notre Dame, il louvre... Ma la mia ragazza in metro la vedo bianca cadaverica, sta malissimo...scendiamo e torniamo indietro in hotel.
Nel tornare, mi tocca portarla in braccio, stava malissimo...vomito, freddo, febbre.. Aveva tutto. Purtroppo tutto il sabato e la domenica mattina l'abbiamo passata in hotel. Non abbiamo visitato niente... e andati via arrabbiati.
Peccato.

Impressioni sulla città:

Sporca, ovunque sporcizia. Per fortuna in hotel la pulizia era all'ordine del giorno e non ci siamo lamentati.
I francesi cordiali, perchè vedevano la mia ragazza parlare francese, altrimenti col cacchio che ci avrebbero aiutato!
Il mangiare, oltre alle famosissime Baguette a poco prezzo (4.50 € l'una) non offriva molto se non mangiare che si trova anche qua in Italia.
A pelle questa città non mi è piaciuta. Ci ritornerò sicuramente.... Magari nel periodo natalizio. Vedremo...

[/quote]
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 2/11/2010, 14:31




PARIGI GRAN CAPITALE MI PIACERBBE ANDARCI PRIMA O POI...
 
Top
alacri
view post Posted on 2/11/2010, 14:34




CITAZIONE (NELLO NELLANI @ 2/11/2010, 14:31) 
PARIGI GRAN CAPITALE MI PIACERBBE ANDARCI PRIMA O POI...

ma andiamo in altri posti noi...tipo Bratislava..
Fidati di me ;)
 
Top
2 replies since 1/11/2010, 18:10   28 views
  Share