REGOLAMENTO, leggere con attenzione prima di scrivere

« Older   Newer »
  Share  
m4tth3w
view post Posted on 15/11/2005, 00:40




L'iscrizione al forum, libera e gratuita, non costituisce alcun obbligo ad effettuare accessi o interventi per mantenere la sua validità. Unica condizione richiesta per divenire e continuare ad essere membri del Forum, è l'accettazione integrale ed esplicita di poche e semplici regole, sotto riassunte sotto forma e con il nome di "Regolamento", tese unicamente a garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni nel Forum stesso.

1. Comportamenti da evitare tra utenti

a) Insulti personali e/o offese tra membri;

b) Conversazioni private all'interno dei topic (esistono i messaggi privati)

c) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall'argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

d) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;

e) Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole

f) Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o in ogni caso in grado di offendere la sensibilità d’altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti saranno stati oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del topic e/o esclusione dell'utente);

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme e per le immagini associate a ciascun utente. Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti di firme e immagini vanno contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendone la modifica. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno modificare e/o rimuovere firme e immagini senza alcuna comunicazione e/o richiesta d'autorizzazione preventiva al relativo utente.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l'immediata esclusione ("ban") dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori e degli amministratori del Forum è svolto a titolo privato ed in modo discrezionale ed insindacabile.
È naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt). Sarà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione e l'utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà essere escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell'amministratore.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon "clima" e l'ordine presenti nel Forum: l'utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili diversità di vedute. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire le motivazioni alla base d’interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

3.Chiusura discussioni

Potrà venir chiusa ogni discussione dove, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, gli argomenti o i toni non risultano in linea con le regole del Forum (v. sopra) o minacciano il buon clima presente nello stesso. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, è data facoltà ai moderatori/amministratori di intervenire come ritengano più opportuno, anche con la chiusura del topic stesso o, nei casi più gravi, con l'esclusione immediata ed insindacabile dell'utente coinvolto. Per le violazioni meno gravi, sempre secondo discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori, si potrà procedere alla modifica del messaggio in questione. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento è la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere il precedente punto 2 "Contestazioni".

4. Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per litigi d’ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà essere escluso dal Forum.

5. Segnalazione messaggi

Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.

6. Esclusione d’utenti ("ban")

Qualora un utente sia "bannato" dal Forum non può riscriversi con altro soprannome ("nickname") in quanto, per evidenti ragioni, non vengono bannati i nickname con i quali gli utenti si registrano, ma le persone. Qualora i moderatori/amministratori rilevino la reiscrizione con diverso nickname di un utente già bannato, quest'ultimo sarà bannato nuovamente. Non esiste limite alle facoltà da parte dei moderatori/amministratori di escludere nuovamente dal Forum utenti in precedenza "bannati". Infine, qualora un utente continui a rei scriversi, con il fine apparente di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul Forum, i moderatori/amministratori si riservano la facoltà effettuare relative segnalazioni all'Autorità competente e/o al provider utilizzato.

7. Pubblicità

E' severamente vietata ogni forma di pubblicità a eventi o locali al di fuori dello spazio “INFO SERATE” dove comunque vige la riserva da parte degli amministratori di validare o meno gli eventi proposti. Verranno immediatamente rimossi o modificati i topic recanti pubblicità. Non sono ammesse pubblicità a sfondo POLITICO (propaganda ecc...) e SESSUALE (annunci, incontri ecc...)

8. Accettazione regolamento

L'utente, procedendo con la registrazione al Forum, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall'amministratore al fine di adattarne i contenuti all'evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.

Gli amministratori: m4tth3w, REAL EDIL MESON, Vietato Vietare

Edited by m4tth3w - 19/2/2006, 12:57
 
Top
Da Homba
view post Posted on 8/7/2006, 21:26




eh?
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 4/8/2006, 11:21




SEGHE!?!?
 
Top
Elisabetta Pero
view post Posted on 29/8/2006, 21:13




ma io posso pubblicizzare la mia attività?
 
Top
metch
view post Posted on 25/9/2006, 15:33




OVVIAMENTE DONANDO PRESTAZIONI ANALI AGLI ADMIN.....
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 13/10/2006, 22:12




CIAO DA PAOLO E POCHE SEGHE
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 20/10/2006, 00:14




QUALCUNO HA MAI PRESO SUL SERIO IL REGOLAMENTO?!?!?!

NEMMENO IO.......
 
Top
DIABOLIK 9
view post Posted on 28/11/2006, 21:56




ciao da paolo e poche seghe......
 
Top
bombolottoa1000
view post Posted on 29/11/2006, 12:40




CIAO DA VALE E TANTI DITALINI
 
Top
Robottina
view post Posted on 15/3/2007, 17:58




CITAZIONE (m4tth3w @ 20/10/2006, 00:14)
QUALCUNO HA MAI PRESO SUL SERIO IL REGOLAMENTO?!?!?!

NEMMENO IO.......

MAH....DIREI PRRRRRRRRRRROPRIO D NO! FORSE E' LA PRIMA VOLTA KE LO LEGGO.......E SE PENSO A VARIE SITUAZIONI DIREI KE LA TEORIA E LA REALTA' SN A UNA DISTANZA DI TIPO 244548555485445558899921751855,85662 KM!!
 
Top
9 replies since 15/11/2005, 00:40   558 views
  Share