PARLIAMO DI POLITICA O NO??, da dove è nata la nuova sezione

« Older   Newer »
  Share  
m4tth3w
view post Posted on 23/11/2005, 20:40




:dentone: :dentone:
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 20:43

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


... no la badiera americana no ...
 
Web  Top
m4tth3w
view post Posted on 23/11/2005, 20:46




l'ho messa apposta.....
ahahhahahahahahhahahhahahahaha
aagagagaa

 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 21:03

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


Adesso chi ride ... no di certo i poveri malcapitati ...

... prima del 11 Settembre 2001 erano così ...

user posted image

... 11 Settembre 2001 erano così ...

user posted image

non commento ... ma in fondo _ _ _ _
 
Web  Top
m4tth3w
view post Posted on 23/11/2005, 22:04




????????
non capisco......
per me vige una regola

USA & getta....

Sicuramente ci sono molte cose per cui e da cui prendere esempio.....

ma la voglia di onnipotenza che caratterizza certi individui non ci porterà e non li porterà da nessuna parte....

nella vita ci vuole umiltè...come dice anche l'Arrighe (non mister arrio che mi sembra un po' loffio....)

anyway....

attendo l'esplicitazione del commento...non perchè non sia d'accordo....ma perchè magari lo sono e vorrei sapere cosa dire.....

in fondo _ _ _ _ il forum è libero....o quasi ..... wink.gif

bella Doct....e se continui ad essere un visitaore così assiduo, come col Nello, anche per te potrebbe avvicinarsi l'apertura di una sezione dedicata....

ai 100 messaggi!!!!!

 
Top
REAL EDIL MESON
view post Posted on 24/11/2005, 09:32




Bravo dozzer, forse fra poco vedremo on line una vera e propria sezione politica...
 
Top
aleImperatore
view post Posted on 24/11/2005, 10:34




Fischi per il doct.!!!!!!!!!!!!!!!uh uh uh uh.....islamici di merda...e godi per una cosa fatta da sti orientali...poi quando ve li trovate in Italia siete i primi a dire "sta gente deve tornare al proprio paese"...VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
REAL EDIL MESON
view post Posted on 24/11/2005, 12:12




Prendo le difese del dozzer, momentaneamente assente, noi non siamo pro o contro islam o a favore piuttosto che contro l' America, siamo per le cose giuste a favore sopprattutto delle classi sociali più deboli e indifese, e vogliamo vederci chiaro nei fatti che accadono!!!
 
Top
aleImperatore
view post Posted on 24/11/2005, 13:11




e abbattere le torri gemelle e' stata una cosa giusta!?!?!...quali sarebbero le classi sociali piu' deboli!?!?...non si tratta di essere a favore dell'America...ma di far capire al mondo intero che l'ISLAM nn e' piu' una religione ma un pretesto per imporre le proprie idee nel mondo...
 
Top
REAL EDIL MESON
view post Posted on 24/11/2005, 14:14




Inanzitutto è stata la destra a concedere il voto agli immigrati, io personalmente sono anche favorevole, datoche gli immigrati che pagano le tasse, lavorano per imprese italiane e mandano i propri figli in scuole italiane, devono anche avere il diritto di votare.
Il fatto che gli elettori della destra abbiano perplessità su questo fatto mi fa riflettere: Che sia stata solo una manovra politica per guadagnare consensi?

Per quanto riguarda le classi più deboli, ne fanno parte tutti i cittadini iracheni che si trovano costantemente bombardati da truppe americane, infatti i media non parlano quasi mai della violenza e della barbaria delle truppe americane, che non si fanno certo scrupoli anche davanti a donne e bambini!!!!

Inoltre volevo ricordare anche che la stessa Chiesa cattolica negli anni passati aveva avuto una vicenda simile, basta ricordarsi delle crociate, per cui lo stesso Papa Giovanni Paolo II aveva espressamente chiesto perdono.

(P.S. questi match mi piaciono parecchio)
 
Top
aleImperatore
view post Posted on 24/11/2005, 16:48




1°.non e' stata la destra ma UNA PARTE(A.N.)(FINI ebreo traditore che pianta l'ulivo a Gerusalemme)
2°.sara' sicuramente un modo per prendere piu' voti ma solo dalla parte di A.N.(che si e' comportata come la sinistra,dicendo una cosa e poi facendone un'altra!!!)
3°.si dice che le classi sociali piu' deboli siano composte dagli irakeni che vengono bombardati...non e' la stessa cosa che e' accaduta con le torri gemelle!?!..anzì, almeno in irak si sta combattendo una guerra, e in guerra non c'e' distinzione di sesso e eta'...il fatto delle "Torri Gemelle" e' stato un atto di codardia nei confronti del popolo americano colpito alle spalle...
4°.dopo secoli in cui la chiesa si e' sentita padrona del mondo, sfruttando qualsiasi risorsa per arricchirsi,il papa chiede scusa...ma per favore, dopo tutto il tempo che e' passato chi non capirebbe di aver commesso errori!?!?




NO all'ISLAM per il futuro dovra' essere un COMANDO, NON UNO SLOGAN...perche' se no sara' troppo tardi quando ci accorgeremo che il male e' dovuto DA LORO!!!!!!!!!!!!!
 
Top
REAL EDIL MESON
view post Posted on 24/11/2005, 18:04




E dici niente, A.N. fa parte della destra più estrema....., per non parlare della lega che ha tenuto una posizione di tacito accordo, se ben ricordi anch'io ero leghista, ma non mi sembra corretto che per mantenere quei 3 o 4 cadreghini in parlamento si cambi il programma di un partito.(E' ben risaputo che la maggior parte degli elettori leghisti era contro, come dimostrato dalle interviste televisive).
In irak come penso lei ben sappia, ci sono interessi legati al petrolio, infatti per riappacificare quella nazione basterebbe concedere un po di potere anche all' etnia(non ricordo quale) che in questo momento non è rappresentata nel nuovo governo.
Le ricordo anche che in Africa sono in corso guerre civili da ormai diversi anni, e che la Korea è armata nuclearmente, perchè gli Stati Uniti, che si dicono portatori di civiltà, pace e giustizzia non intervengono??
Forse non ci sono abbastanza tornaconti economici???
Va invece fatto un grosso elogio all' ONU e all'Europa che vanno veramente ad aiutare le popolazioni più bisognose, e per giunta senza scopo di lucro.
Per finire, come lei sa da cattolico, ritengo giuste e corrette la scuse della Chiesa, anche se in ritardo, l'importante è capire glòi errori per cercare di non ricommetterli, anche se ciò avviene dopo molti anni.
Tutt'ora la Chiesa è una delle poche organizzazioni attive in tutto il mondo che aiuta le popolazioni più disagiate.
SI all'Islam e anche a tutte le altre religioni, ognuno nel mondo è libero di credere nella religione che vuole, l'importante è che ci sia dialogo costruttivo fra i popoli, così da poter sempre più migliorare il mondo.

Edited by REAL EDIL MESON - 24/11/2005, 18:05
 
Top
m4tth3w
view post Posted on 24/11/2005, 18:42




CITAZIONE
Inanzitutto è stata la destra


Ma il vero problema è che ormai in Italia non esiste più destra e sinistra….è un magna magna generale…lo so può sembrare una cosa banale, ma ci sono troppi partiti: centro, centro destra, centro sinistra, caratterizzati tutti da un’accozzaglia di idee che nemmeno loro san da dove saltan fuori…Tutti schieramenti caratterizzati dalla presenza di singoli che passano il tempo da una televisione all’altra perdendo tempo in inutili polemiche sterili che non portano mai a niente…e chi ci va di mezzo??? Noi. C’è bisogno di un forte ricambio generazionale nella politica italiana: i vari Prodi, Berlusconi, Fini, Betinotti, Fassino ecc.. hanno veramente instaurato una rete mediatica per la quale l’unico messaggio politico che viene passato sono polemiche ed insulti di vario genere riguardanti spesso fatti personali e poco le sorti del nostro paese….già il nostro paese, terra di grandi valori e tradizioni, paese che per la bellezza dei passaggi e delle città d’arte mezzo mondo ci invidia…ma valorizzarlo un po’ di più no è????
Se chi governa pesasse a governare e chi è all’opposizione pensasse a fare l’opposizione di certo ne guadagneremmo tutti. E non si tratta di destra o sinistra perché la situazione politica italiana è sempre la medesima: l’opposizione, destra o sinistra che sia, passa il tempo a dilungarsi in polemiche iniutiili senza sorvegliare l’operato del governo….quest’ultimo dal canto suo fa gli interessi propri e non del popolo…
Oggigiorno trovo molto difficile distinguere seriamente tra destra e sinistra ma quel che è peggio è vedere gente che si spaccia per uno di quel partito piuttosto che dell’altro con la convinzione di essere veramente consapevole di quello che fa…
Mi fanno ridere quelli che distribuiscono lotta comunista fuori dalle università vestiti in giacca e cravatta col cellulare dell’ultimo momento ed ai piedi scarpe da 300 euro…
Mi fan ridere quei tifosi che vanno allo stadio sventolando striscioni con su il Duce e cantano cori razzisti….
Mi fan ridere perché troppo spesso del Fascismo nessuno parla mai delle strutture ed infrastrutture realizzate, ospedali, case, strade, colonie per le vacanze….
Troppo spesso dei comunisti viene ricordato solo il fatto di essere dei mangia bambini e non viene riconosciuto loro il merito di aver portato ad un miglioramento generale della condizione dei lavoratori….
Ma lo sapete che il Fascismo è nato da un movimento socialista? Cioè sinistra e destra unite per dar vita ad un paese migliore…poi purtroppo le storia ci racconta dell’errore dell’alleanza coi nazisti…
Con questo non sto difendendo nessuno né accusando ma voglio solo farvi riflettere su una cosa: in questo momento chi fa gli interessi degli italiani? Chi si preoccupa delle sorti del nostro paese, sia dal punto di vista economico che politico????
La situazione politica italiana è troppo segmentata e frastagliata…troppi schieramenti che non son piùà schieramenti…sono dei pastrugnamenti dove ognuno fa solo i propri interessi…a destra e a sinistra…oggi come in passato….e domani???? Finanziariamente la storia evolutiva ci porterebbe all’Argentina….politicamente non so non voglio immaginare…..
Si parla tanto di Usa…….ecco da loro prenderei solo una cosa: il sistema politico: due schieramenti scecchi, Repubblicani contro Democratici e non è che quando vince uno gli altri piangono o si lamentano o ancor peggio intraprendono solo campagne elettorali (coi nostri e vostri soldi) o si lanciano da una rete televisiva all’altra per sparlare di uno e dell’altro….
Più fatti e meno idee….meglio due idee che rischiano di diventare una ideologia piuttosto che una accozzaglia di idee che non porta a nulla…E sapete perché ci sono così tanti partiti??? Perché ognuno si deve poter sentir libero di dire la propria: poco importa se ho il 99% di idee uguali alle tue: causa 1% diverso fondo un nuovo partito…e giù caos e ancora caos e caos ancora…col risultato che adesso ci ritorviamo in un marasma tale da non sapere neanche più se chi è a destra è a destra o a sinistra e viceversa….Ricambio di persone, via i vecchi dentro i nuovi…..Ma le donne??? Dove sono le donne? Germania: prima potenza economica europea governata adesso da una donna. In scandinavia le donne spopolano e quelli sono i paesi più civili….In italia solo maschi, che tra l’altro si son dimostrati più zabette delle femmine.

Non è mia intenzione aprire alcuna sezione POLITICA perché non volglio che il forum divenga ritrovo di persone che sono in grado di sparlare di quello o di quell’altro insultando gratuitamente e / o fomentando sterile ed inutili proteste. C’è già la televisione che lo fa….Ben vengano invece discussioni come questa, le quali pur rimanendo tali e non portando a fatti concreti, dimostrano come sia possibile parlare di temi di attualità politica senza cadere in ridicoli sfottò e calunnie.
COMPLIMENTI A MESON, IMPERATORE E VIETATO VIETARE PER I TONI CIVILI CON CUI STANNO PORTANDO AVANTI LA DISCUSSIONE.
Dichiaro la sezione YOUR TOPIC la sezione dedicata alla discussione di argomenti del genere: dibattiti e scambi di opinioni civili e costruttive ANCHE su temi politici. Mi rifiuto categoricamente di denominare politica la sezione perché come ripeto non vorrei mai che persone becere ed ignoranti al solo leggere la parola POLITICA intraprendessero campagne di propaganda politica finalizzate alla sola divulgazione di materiale pubblicitario di cui già la televisione è piena. Nè che si lancessero in una serie di inutili diffamazioni che nulla hanno a che vedere con la salvaguardia ed il rispetto per il nostro Paese.
QUALSIASI MESSAGGIO OFFENSIVO VERRA’ RIMOSSO. NON SONO AMMESSI INSULTI E / O ALTRO GENERE DI DIFFAMAZIONE ECC. MI RISERVO IL DIRITTO DI BANNAGGIO.

Continuate su questa linea, grazie.
Regards,
m4tth3w
user posted image

 
Top
REAL EDIL MESON
view post Posted on 24/11/2005, 20:15




Ragazzi, non porterò più avanti discussioni politiche, dato che poi sono uno che si fa prender troppo, potrei stare anche giorni interi a parlarne.
Non sono totalmente d'accordo con quello che è stato detto, anche se in parte appoggio il discorso fatto.
Chiedo quindi cortesemente di non appiccare più fuochi, altrimenti poi finirò per versarci benzina sopra.
 
Top
view post Posted on 24/11/2005, 22:27

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


Non pensavo di scatenare tutto questo marasma ... però sono contento ... ognuno ha dato il suo contributo esprimendo il proprio pensiero ... minchia quanto avete scritto ... ho letto tutte le risposte ... noto con piacere che i 3 signori hanno scritto pareri differenti, cominciamo con le risposte, partiamo dall’inizio, fischi per me e per le foto da me inserite … ok ben accetti, purtroppo come avevo scritto mi spiace per le povere persone che sono mancate in quell’occasione, ma non mi devo vergognare di nulla, infatti, io GODO per le conseguenze economiche e politiche nate negli USA dopo gli attacchi terroristici e lo scossone che ha subito il governo Bush, il quale ha dovuto dichiarare guerra all’Ismal per poter risollevare il suo paese, mandando le sue truppe con tutti gli armamenti prodotti in casa, così rilancia la sua economia, con lo scopo di andare in Afghanistan a cercare Osama Bin Laden, poi che succede? Non lo trovano … visto che si trovavano in zona si inventarono che nell’Iraq erano presenti degli armamenti nucleari (a quanto mi risulta mai trovati), Iraq che era comandato da un certo Saddam, lo stesso Saddam che il padre di Bush aveva attaccato nel 1990 perché aveva invaso il Kuwait, siamo al 24 di Novembre 2005 cosa è cambiato? Un cazzo, sono solo morti un sacco di persone per nulla, questo vi sembra giusto? Non poteva rispondere al singolo attacco, anziché andare ad occupare un paese? Poi perché ha pubblicizzato tanto la cosa … Bin Laden per me appena ha saputo che lo stavano cercando, si è infilato in una grotta e col cazzo che lo trovano, così è stato … ma è possibile che una potenza come l’america non poteva agire in un altro modo … è piena di 007, spie, agenti segreti e hanno le migliori tecnologie al mondo, non potevano far finta di nulla e fare ricerche in segreto, magari lo acchiappavano … perché anch’io sarei contento se venisse arrestato e giustamente processato.
Infatti non ho mai detto che sono favorevole all’Islam però se sono regolarmente nel mio paese e non creano dei disagi e si comportano correttamente io li accetto ben volentieri, come accetto ebrei, mussulmani, buddisti, cristiani, protestanti e non … ma invece da quello che scrive l’imperatore posso capire che lui è molto nazionalista, però viene raffigurato da una foto di Hitler (un dittatore) ed una firma … vincere…e vinceremo, non mi sembra molto corretto, ricordo che all’indirizzo http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm potete leggere la costituzione Italiana, che all’articolo numero 3 dice:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Tante belle parole …
Tornando a bomba … non penso che l’Islam si comporti diversamente da come si era comportata la chiesa ai tempi delle crociate, sono cambiati i mezzi ma il risultato è lo stesso, non capisco però che bisogno c’è di imporre il proprio credo, non posso esistere guerre religiose, il solo pensiero di vedere un ragazzino imbottito di esplosivo che và a farsi saltare in aria per volere del suo dio mi fa venire la pelle d’oca … ma non pensate che la chiesa sia stata più clemente con l’inquisizione e non ... per le scuse del papa nulla da dire … ma la chiesa comunque ha molte incognite che non riesco ancora a capire.
Come non riesco a capire e qui mi allaccio alle parole scritte dall’Euro, che nella “mala” politica italiana non si fa più gli interessi del popolo ma è solo un cercare di rimanere a galla nel parlamento e poi chi governa non ha importanza … cosa importa e beccare una tonnellata di €URI e fare gli spettegoloni discutendo, ridiscutendo ed in fine non decidere nulla … ognuno pensa per sé e basta.
Anch’io vorrei 2 soli partiti, che comunque dovrebbero collaborare l’un con l’altro, alternative torniamo alla monarchia.
Suggerirei come nome della sezione ... se si vuole creare "Rispolveriamo il Sociale" ...

Doct.
 
Web  Top
30 replies since 23/11/2005, 20:40   165 views
  Share