*MSN MESSENGER*, novità, aggiornamenti e tutto il resto...

« Older   Newer »
  Share  
MoRnaZ
view post Posted on 2/7/2006, 22:18




DATO CHE SIAMO NELLA SEZIONE PC & HI-TECH, HO PENSATO BENE DI POSTARE UNA NUOVA DISCUSSIONE CHE RIGUARDI QUELLA CHE E' LA CHAT PIù DIFFUSA, FAMOSA E UTILIZZATA AL MONDO: MSN MESSENGER. INVITO A SEGNALARE IN QUESTO TOPIC TUTTE LE NOVITA' UTILI O CURIOSITA' INTERESSANTI RIGUARDANTI QUESTO PROGRAMMA. COMINCIO COL FORNIRE I LINK PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI...

image

Per chi ancora non si fosse aggiornato e desidera tenersi al passo con le nuove versioni, vi dò i link del nuovo MSN 8.0, che prende il nome di WINDOWS LIVE MESSENGER e che potete scaricare da qui: http://get.live.com/messenger/overview . Oltre alla versione di Messenger, esistono le utilissime funzioni complementari fornite dal programmino di supporto chiamato MSN PLUS e in questo caso, la nuova versione si chiama MSN PLUS LIVE ed è direttamente scaricabile a questo indirizzo: http://www.msgpluslive.net/download/
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 08:25

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


Bella discussione e non ... oltre agli aggiornamenti sopra citati ... suggerirei anche l'approvvigionamento di varie ed eventuali strumenti ... per sfruttare al meglio il programma ... ad esempio una webcam e delle cuffie con micro.fon.o ... per delle video chiamate o solo chiamate ... io sono già approvvigionato ... e voi? image image image
 
Web  Top
luc733
view post Posted on 3/7/2006, 09:39




un dettaglio che voglio dire a tutti. spesso capita che la gente si connetta attraverso una specie di "combo". spiego meglio. Windows xp ha al suo interno "windows messenger", poi gli utenti installano "MSN messenger" o il nuovo "windows live messenger" e windows xp non da priorità a quello installato per ultimo, ma fa accedere entrambi alla rete. "windows messenger" spesso rimane mascherato, ossia l'utente non si accorge che windows xp, ha fatto fare l'accesso attraverso "windows messenger" e solo successivamente su MSN.
questo difetto si può facilmente eliminare.
ci sono 2 passi da fare.
primo: aprire il "task manager" e andare sulla scheda "processi" trovare il processo con il nome "msmsgs.exe" evidenzialo e cliccare in fondo su "termina processo".
nel caso non ci fosse il file presente passare subito al punto 2. attenzione, c'è un file con nome simile "msnmsgs.exe", non disattivarlo, attenti quindi al nome file.

secondo: aprire la cartella "..\Programmi\Messenger\ e trovare il file "msmsgs.exe" e rinominare l'estensione ad esempio "msmsgs.exek".

in questo modo windows non trova più "windows messenger" e voi avete il vantaggio che vi connettete direttamente con MSN e inoltre avrete dai 3-4 Mb di RAM in più libera. perchè windows non caricherà più "windows messenger"

buona videochia(v)ata :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/7/2006, 14:18

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


+ 2000 - Xp
 
Web  Top
m4tth3w
view post Posted on 3/7/2006, 15:02




con quei 3/4 Mb posso far girar abaqus?
 
Top
luc733
view post Posted on 3/7/2006, 22:06




la questione dei 3-4 Mb non è tanto sul far girare abaqus in full version power Ram sucker,
quanto in fase di avvio windows fa a meno di caricare da disco 3-4 mega di dati e quindi essendo in quella fase il disco già sollecitato di richieste esso risulta più lento. togliendogli una richiesta inutile, noi lo alleggeriamo e il pc si avvia qlc secondo prima. ovviamente se questi accorgimenti si fanno anche se altri programmi inutilmente caricati all'avvio di windows, si ottiene che windows è operativo in meno tempo del solito.

----2000, -XP, +++Vista
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 4/7/2006, 18:11




bisognerebbe sgravare 3 o 4 mega di funghi o meloni avariati nel blog del punfilde tanto per sputtanarlo un po
 
Top
-EriKA-
view post Posted on 5/7/2006, 10:40




A me Live Messanger non piace proprio per nulla.. <_<
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 18/7/2006, 21:17




Messenger: Yahoo! e Msn si parlano (www.tgcom.it)
I due software IM ora sono compatibili
L'unione fa la forza, anche su Internet. Lo sanno bene Yahoo! e Microsoft che, come promesso, hanno inaugurato una rivoluzionaria interoperabilità tra i rispettivi messenger per dare battaglia al colosso Aol, leader indiscusso dell'instant messaging negli Usa. Tecnicamente parlando, per ora, si tratta solo di un esperimento limitato soltanto agli utenti che si registreranno come beta tester, ma entro il 2007 la compatibilità tra Msn e Yahoo Messenger verrà estesa a tutta la clientela dei due giganti.


Annunciato a novembre, l'accordo segna una svolta nel mondo dei servizi IM e apre nuove vie di sviluppo basate su un bacino d'utenza che si aggira intorno ai 350 milioni di profili. Grazie al lavoro degli ingegneri informatici delle due società e all'apertura delle due piattaforme, gli utenti dell'ultima versione di Msn Messenger, recentemente ribattezzata "Windows Live", possono scambiare messaggi con altri utenti Yahoo Messenger senza dover cambiare software creando una lista di contatti trasversale ad ambo i gestori.

"L'interoperabilità tra i servizi IM è da sempre una delle richieste più frequenti da parte dei nostri utenti", ha spiegato Brad Garlinghouse, senior vice president of Communications, Community and Front Doors di Yahoo!. Gli fa eco Blake Irving, corporate vice president di Microsoft Windows Live Platform: "Questa rivoluzionaria interconnessione tra Yahoo! e Microsoft, leader dell'IM consumer, garantisce ai nostri utenti l'assoluta libertà e il pieno controllo delle loro esperienze di comunicazione via Web attraverso Windows Live".

In un primo momento, i due partner avevano ipotizzato di interfacciare completamente il network di MSN Messenger con quello di Yahoo! Messenger entro l'inizio dell'estate 2006, ma l'impresa è stata più difficile del previsto e, in questa prima fase, l'interoperabilità verrà limitata alla comunicazione grafica e testuale, il che signica che gli utenti dei due servizi potranno scambiarsi messaggi di testo, emoticon e contatti, vedere lo stato dei propri amici e inviare messaggi anche ai contatti offline. Entro l'inizio del 2007 i vertici delle due aziende contano di poter allargare le funzionalità condivise e di estendere l'interoperabilità delle rispettive piattaforme anche alle chiamate vocali. Nessun piano, invece, è stato annunciato per garantire compatibilità tra i servizi di videoconferenza. Yahoo! e Microsoft hanno lanciato la loro sfida, all'appello manca ora Skype. La parola passa ad Aol.
 
Top
icon6  view post Posted on 19/7/2006, 07:49

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


MA RAGA BASTA CON QUESTE EFFUSIONI MULTINAZIONALE ... LA GENTE COMUNE HA BISOGNO DI STRUMENTI SEMPLICI DA USARE ... IL MODO MIGLIORE PER COMINICARE O MEGLIO VIDEO-COMUNICARE ... E' ... L'ECCEZIONALE VIDEOTELEFONO DI T.I. ... COSI' ANCHE VOI PROTRETE DIRE: " SEI BELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLISSSSSSSSSSSSIMA" ...
 
Web  Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 19/7/2006, 13:41




doct a proposito di telefonini....non puoi portarmi qualche catalogo tim con i telefoni aziendali e tariffe....
 
Top
MoRnaZ
view post Posted on 26/7/2006, 09:45




IMPORTANTE: SE VI ARRIVANO E-MAIL DA INOLTRARE CON AVVISI CHE RIGUARDANO LA POSSIBILITA' CHE MSN DIVENTI A PAGAMENTO O CHE IL VOSTRO ACCOUNT VENGA CANCELLATO, CESTINATELE IMMEDATAMENTE! PERCHE'? Servono solo a raccogliere tanti indirizzi mail, perche al suo interno tra le righe c'è un database di raccolta che rispedisce, quando pieno, la mail al suo creatore e poi via, si inizia con gli spam e i worm!!!

OGNI VOLTA CHE VI ARRIVANO E-MAIL SOSPETTE O SULLE QUALI NON SIETE CERTI AL 100% E VI VIENE CHIESTO DI INOLTRARLE, CONTROLLATE SE SI TRATTA DI BUFALE SU: http://www.attivissimo.net/antibufala/index.htm


A questo proposito vi propongo la risposta di un mio amico ad una mail (tra le tante) del genere che ci è stata inoltrata:

Ma girano ancora ste idiozie? Spero che nessuno ci abbia creduto!Di mail su msn che diventava a pagamento me ne arrivò una già l'anno scorso in questo periodo, e a momenti ci credevo...basta però ragionarci un attimo per capire che è solo uno scherzo, peraltro molto diffuso, di qualche simpaticone!Visto che a quanto pare mail del genere girano ancora e qualcuno poco pratico di pc potrebbe benissimo crederci, divertiamoci a trovare alcuni piccolissimi motivi che dimostrino essere queste lettere delle amene cacchiate...(stamattina non c'ho propio nulla da fare)- Non si capisce bene come mandare 18 mail (perchè 18 poi?) possa essere così utile a msn che se lo fai non paghi (a meno che non mirino a intasare i server di mail inutili, chissà...)- Per essere una mail della direzione di msn mi pare usi un linguaggio un tantinello poco "aziendale"...alcune altre mail con gli stessi contenuti che mi sono arrivate avevano addirittura le k al posto delle ch! Cioè, se fate uno scherzo, almeno sforzatevi di farlo credibile! Poi quanti direttori conoscete che aprono una lettera con "ciao!!!" ? (d'altronde si sa che in ogni buon master in business administration insegnano a mettere tre ! dopo i saluti)- Qui nomina (per nome tra l'altro...) i 2 direttori di msn...peccato che in realtà il grande capo di msn è un altro ed è ben noto, tal Bill Gates, essendo msn uno dei tanti, troppi, prodotti microsoft (usate Mozilla! E Linux! ...fine piccola pubblicità anti-microsoft...).- Avete già mandato le 18 mail? Bene, guardate l'omino: di che colore è? Forse diventa blu? O rimane di un bel verde, che è anche più bellino? A me invece capita che diventa blu ogni tanto (bug di msn suppongo), mentre mi connetto e solo per qualche secondo ma...non ho mai mandato nè 18, 180 o 180000 mail a chichessia, anzi, propio nessuna!- Questa è la quarta (almeno) mail di questo tipo che mi arriva nel giro di un anno, tutte simili in contenuto ma scritte evidentemente da diverse persone: nella prima, msn doveva diventare a pagamento per Natale scorso, poi in giugno, poi bisognava mandare le mail per segnalare di essere ancora attivi, ora ridiventa a pagamento dall'estate, così generico...O a msn sono una mandria di ignoranti illeterrati e pure disorganizzati, o c'è qualcosa che non va! Opterei per la seconda ipotesi, pur essendo possibile che la prima non sia del tutto falsa...- Per finire, ascoltate il loro stesso consiglio, andate su www.msn.com : non ci sta scritto nulla del genere! Probabilmente sforzando un po' i 2 neuroni rimasti verrebbero in mente molte altre incongruenze, ma mi pare che basti così! In conclusione: oltre a essere uno scherzo, è pure fatto male!Buona giornata a tutti, boccaloni e non!





Edited by MoRnaZ - 27/7/2006, 00:02
 
Top
NELLO NELLANI
view post Posted on 3/8/2006, 12:01




BASTA NON SIANO DEL PANFILO...
 
Top
Imperatore8
view post Posted on 4/8/2006, 11:22




SEGHE!?!?
 
Top
metch
view post Posted on 2/9/2006, 13:44




ANALISI??!?
 
Top
24 replies since 2/7/2006, 22:18   328 views
  Share