In settembre la Festa delle arti e dei mestieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2006, 09:12

la manutensiùn roba bona e pressi bùn

Group:
CAVALCHESSA SUP-PO.STER
Posts:
3,188
Location:
Borgo

Status:


image

Si terrà dall’8 al 17 settembre 2006 la 1° Festa dell’Artigianato e del Cioccolato.
Artigianato, cioccolato e molto altro. Si aprirà venerdì 8 settembre nell’area parco di via Verdi la Ia Festa dell’Artigianato e Sagra del cioccolato di Bollate. L’intento dell’Amministrazione è di connotarla da subito come la Festa dei Bollatesi perché molte delle iniziative e degli spazi previsti sono stati pensati proprio per chi in città vive e lavora.

“Questa festa - sottolinea Delfino Parlato assessore alle Attività produttive, Commercio e Lavoro - vuole riscoprire i vecchi mestieri e la cultura contadina che ha contrassegnato in passato la nostra Bollate e tutto il territorio circostante. Il mese di settembre è parso subito a tutti gli interlocutori come il migliore per proporre delle iniziative che siano insieme ricordo del passato e proiezione sul futuro”.

Settanta stand espositivi riservati ad artigiani, hobbisti, esperti cioccolatieri e – va da sé – il panettiere perché da sempre il buon cioccolato si gusta meglio con una croccante fetta di pane. E poiché artigiano significa soprattutto creatività: della mano, della fantasia, dell’uomo, su un palco allestito si alterneranno sera dopo sera degli stilisti-acconciatori, pronti a misurarsi con nuove proposte, degli artisti meccanici con un’esposizione di auto da corsa preparate per off-shore, dei creativi – artisti writers – che si esibiranno il giorno dell’inaugurazione proponendo disegni, composizioni e immagini su grandi tavole in legno.

“Sarà la Festa di Bollate anche grazie alle molte iniziative che vogliamo proporre: l’esibizione degli allievi delle scuole di danza, delle associazioni sportive, dei piccoli calciatori - continua l’assessore Parlato - ma stiamo ancora lavorando sul progetto e ci aspettiamo di completare, nei prossimi giorni, un programma ancora più ricco: stiamo pensando a una mongolfiera del Telefono Azzurro, a uno stand dedicato al libro, all’esibizione di compagnie teatrali. La Coldiretti ci darà una mano organizzando dei laboratori di piante e fiori ornamentail e di degustazione del vino”.
Qui Bollate on line continuerà ad aggiornare la programmazione.

Chiunque sia interessato a partecipare alla Festa è invitato a mettersi in contatto con:
Ufficio Commercio
image 02.35005.490
 
Web  Top
Imperatore8
view post Posted on 4/8/2006, 11:17




SEGHE!?!?
 
Top
Elisabetta Pero
view post Posted on 29/8/2006, 21:12




il mio mestiere è il più antico e rispettabile del mondo
 
Top
2 replies since 1/8/2006, 09:12   106 views
  Share